SERE D'ESTATE
Il Montalbano Folk fest chiude con cabaret e i tamburellisti d'Otranto
In attesa delle ultime due serate gli organizzatori si godono il grande successo della rassegna che ha portato migliaia di persone nella frazione
FASANO - Non c'è bisogno di attendere gli ultimi due appuntamenti per decretare l'enorme successo di critica e di pubblico della quarta edizione del Montalbano Folk Fest. Per i pochi distratti, l'ultimo appuntamento ha visto esibirsi il maestro delle ballate folk all'italiana, Luigi Grechi De Gregori. Oltre mille persone hanno affollato l'impianto sportivo di Montalbano di Fasano, per applaudire l'unico vero folk singer italiano, accompagnato dalla voce suadente di Loredana Carparelli, dalle chitarre e dal basso di Giacomo Bagorda e dal banjo del "dott. Renzo Bagorda"
Il Montalbano Folk Fest continua sabato 24 e domenica 25 agosto, sempre gratuitamente e sempre presso il campo sportivo di Montalbano di Fasano. Sabato 24 agosto torna il cabaret di Cicì & Cocò, al secolo Giovanni Punzi e Vincenzo D'Errico. Il duo comico di Cisternino, tra uno sketch in italiano ed uno in vernacolo cistranese, non mancherà di divertire i tanti affezionati fans. Quello di Cicì & Cocò, infatti, è uno spettacolo fatto di sana ironia, di barzellette, di storie e racconti brevi impregnati di spiritualità. Quasi due ore di spettacolo tradurranno in buonumore l'attesa di quanti, in una serata d'agosto, vorranno portare a casa solo il souvenir del divertimento. Degno di nota il fatto che i due cabarettisti non chiedono nessun compenso. Accettano solo offerte che devolvono, interamente, all'Unitalsi.
Domenica 25 agosto, calerà il sipario sulla quarta edizione del Montalbano Folk Fest. Non prima, però, di aver applaudito una band di sicuro interesse: I Tamburellisti di Otranto. Sessanta bambini e ragazzi si alterneranno durante l'esibizione suonando il tamburello e ballando la “pizzica”, la tradizionale danza salentina. Il segreto del successo di questi ragazzi sta nella trascinante ritmicità del loro repertorio e, non ultimo, nella testimonianza che rendono al Vescovo della Pace, don Tonino Bello, compianto Vescovo di Molfetta, originario di Alessano (Lecce). Per don Tonino Bello, infatti, i sessanta tamburelli del M° Panarese vibreranno sulle note della ballata folk Il Vescovo con la 500. Sarà questo il saluto più “Bello” che l'Associazione A Sud – La Compagnia dei Sognatori darà all'estate 2013 e alla quarta edizione del Montalbano Folk Fest.
di Redazione
21/08/2013 alle 06:43:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela