CONCERTO EVENTO
La musica di Teresa De Sio accende il Montalbano Folk Fest
La folk singer napoletana, insieme al suo gruppo, ha entusiasmato le centinaia di persone presenti nella frazione fasanese
FASANO – Musica attentamente ricamata con arrangiamenti che vanno dal folk alla canzone d'autore in una mistura di vitalità meridionalistica intrisa di colori mediterranei. La brigantessa Teresa De Sio era l'ospite più atteso della quarta edizione del Montalbano Folk Fest e la cantante partenopea non ha deluso le attese. Accompagnata dalla sua band (Sasà Flauto alla chitarra acustica e elettrica; Fiore Benigni all'organetto; Luca Rossi voce e percussioni; Vittorio Longobardi al basso elettrico; Pasquale Angelini alla batteria e alle percussioni; HER al violino) la De Sio ha entusiasmato le quasi duemila persone che hanno affollato ieri sera (giovedì 15 agosto) il campo sportivo di Montalbano.
Il concerto si è aperto con un tributo a Matteo Salvatore, I proverbi, per poi continuare con Io t'adoro, Montanara, Zompilà, la bellissima Na strada miezzo o mare (versione napoletana di Creuza de ma di Fabrizio De Andrè, Non Dormo Mai Tutta La Notte, Inno Nazionale, Brigantessa, Canta cu me, Tutto cambia, Stammo buono, Padroni e bestie, Scioscia popolo e Aumm aumm. E per bis una trascinante Tammuriata nera e un trittico di pizziche a chiudere in bellezza un concerto tanto atteso quanto bello.
La poesia della De Sio, intrecciata con la musica, disegna un itinerario fatto di passione e energia, purezza di pensiero e potenza del ritmo. Tantissimi i forestieri che non hanno voluto perdersi l'evento che è stato organizzato con ogni criterio e conclusosi con i fans della De Sio in piedi a tributarle una meritata standing ovation.
di Redazione
16/08/2013 alle 02:27:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela