SOLDI STATALI
Area archeologica di Egnazia: arriva un finanziamento di un milione di euro
Tra i diversi progetti immediatamente eseguibili su tutto il territorio nazionale incluso anche quello del museo egnatino
FASANO - Buone notizie per l'area archeologica di Egnazia e museo annesso. Ecco arrivare un milione di euro di fondi statali per progetti immediatamente eseguibili. Il ministro della Cultura Massimo Bray, che proprio di recente è stato a Fasano per visitare Lama d'Antico e il Museo d'Egnazia, ha fatto sì che venissero sbloccati fondi per 372 milioni di euro di cui 113 saranno assegnati alla Puglia. Si tratta di denaro destinato a restaurare e valorizzare importanti siti archeologici e strutture architettoniche. Ben cinquantaquattro dei cento progetti italiani finanziati arrivano dalla Puglia.
Per questo grande soddisfazione è stata espressa dalla vicepresidente ed assessore alla Qualità del Territorio, Angela Barbanente, per la decisione del Ministero del Beni ed Attività Culturali di approvare e stabilire "immediatamente appaltabili" il nutrito pacchetto di progetti pugliesi relativi alle risorse Poin “Attrattori culturali, naturali e turismo” e Pac “Valorizzazione delle aree di attrazione culturale”.
Come detto nel Brindisino unico progetto è quello relativo all'area archeologica di Egnazia a cui sarà destinata un milione di euro. Le opere, così come ha fatto sapere lo stesso ministro Bray, devonmo essere avviate entro il 30 settembre pena la revoca dell'assegnazione.
di Redazione
10/08/2013 alle 08:48:20
Il ministro Massimo Bray inaugura Lama d'Antico e visita Egnazia LE FOTO
Il ministro Bray a Egnazia: 'Ho trascorso un'ora straordinaria ed emozionante'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela