SPETTACOLO ESTIVO
La Traviata di Verdi incanta il teatro in masseria
La compagnia di Alfredo Vasco ha portato in scena una trasposizione teatrale del capolavoro di Verdi
FASANO – Altra rappresentazione, altro bagno di folla. Anche a Masseria Trappeto del Re centinaia di persone hanno voluto assistere ieri (giovedì 8 agosto) a “La Traviata”, adattamento teatrale a cura di Alfredo Vasco entrato nel cartellone di Teatro Estate, la rassegna voluta dall'Amministrazione comunale per questa estate 2013. Lo spettacolo è stato messo in scena dalla Compagnia teatrale “Espressioni Contemporanee” e ha visto sul palcoscenico ben dodici attori. Fra questi: Antonella Carone nel ruolo di Violetta, Antonio Marzolla nel ruolo di Alfredo e la partecipazione straordinaria di Guglielmo Rossini nel ruolo di Giorgio Germont. Gli altri interpreti sono Stella Addario, Barbara Grilli, Loris Leoci, Luana Loiacono, Caterina Paparella, Vito Pasqualicchio, Domenico Piscopo, Cristina Siciliano, Bruno Verdegiglio. Costumi a cura di Annamaria Deflorio. Coreografia di Mimmo Iannone. La scelta di Giuseppe Verdi non è stata casuale dato che ricorre il bicentenario della nascita del grande musicista.
La storia d'amore tra Violetta e Alfredo ha incantato il numeroso pubblico presente. Bellissimi i costumi e bravissimi i giovani attori con le note di Verdi a completare un quadro teatrale di primissimo piano. Più di uno spettatore, alla morte di Violetta, si è commosso a dimostrazione di come gli attori sono stati bravi nel proporre i diversi personaggi.
Il prossimo appuntamento con Teatro Estate è per il 21 agosto, ore 21, a Masseria Cazzigna con la commedia “Vado per vedove” della compagnia “Gli O'scenici”.
di Alfonso Spagnulo
09/08/2013 alle 01:49:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela