SERATA ESTIVA
Rinnovata la tradizione della festa di San Donato
Tanta gente ha voluto partecipare alla serata organizzata in viale San Donato e molti hanno anche visitato la chiesa rupestre lungo la gravina
FASANO - La tradizionale festa di San Donato non perde il suo fascino. Tanta gente ha partecipato ieri sera (martedì 6 agosto) alla serata organizzata per l'occasione in viale San Donato cominciata con la celebrazione da parte di don Gino Copertino, nella bellissima chiesa rupestre sita sulla gravina, di una Santa Messa. Nonostante le difficoltà oggettive di raggiungere il luogo di culto (gli scalini erano stati ripuliti ma la pendenza resta) molti fedeli non hanno voluto mancare all'appuntamento. Presente anche l'assessore al turismo Laura De Mola che, insieme ad alcuni esercenti, ha fortemente voluto che la festa si tenesse.
Dopo di che ci si è spostati tutti in viale San Donato dove, oltre a diverse bancarelle, c'è stato anche il concerto tenuto dallo Specchia Quintet che ha allietato i presenti con canzoni tratte dal repertorio classico italiano e napoletano. Fino a tarda ora è continuato, comunque, il via vai di fedeli verso la chiesa rupestre come nella vecchia tradizione fasanese.
di Redazione
07/08/2013 alle 10:29:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela