VISITA A SORPRESA
Il ministro Bray a Egnazia: 'Ho trascorso un'ora straordinaria ed emozionante'
Dopo aver inaugurato Lama d'Antico il ministro dei Beni Culturali ha voluto visitare anche il museo egnatino
FASANO - I riflettori erano tutti puntati su Lama d'Antico ma ieri sera (venerdì 2 agosto), dopo l'inaugurazione del rinnovato parco della Civiltà Rupestre a Fasano, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo Massimo Bray ha voluto visitare il Museo Archeologico Nazionale di Egnazia, di cui è stato presentato da appena una settimana il nuovo allestimento.
Guidato dal Soprintendente per i Beni Archeologici della Puglia, Luigi La Rocca, il Ministro ha molto apprezzato il percorso espositivo e l'eccezionalità dei reperti. E' rimasto particolarmente colpito (ha voluto fotografarli personalmente) dal gruppo in terracotta raffigurante una scena di banchetto rituale, ritrovato nel vestibolo di una tomba a camera monumentale, e dall'anello in oro con raffigurazione del Santo Sepolcro rinvenuto di recente con gli scavi condotti all'interno della città romana.
“Mi avete regalato un'ora straordinaria ed emozionante" è stato il commento di Bray, che ha ringraziato personalmente tutto il personale presente, lasciando anche testimonianza scritta delle sue impressioni sul registro di ascolto all'ingresso del museo.
di Redazione
03/08/2013 alle 15:19:59
Galleria di immagini: Il ministro Bray a Egnazia: 'Ho trascorso un'ora straordinaria ed emozionante'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela