SPETTACOLI D'ESTATE
Montalbano Folk Fest: si parte il 4 agosto con la commedia 'Non tutti i mali vengono per nuocere'
La rassegna di spettacoli e concerti organizzata dalla 'Compagnia dei Sognatori' si aprirà con la comicità di Archimede
FASANO - Fervono i preparativi per il Montalbano Folk Fest. Per la quarta edizione, dopo il prologo del 2009, la “Compagnia dei Sognatori” ha spostato l'importante kermesse folk al campo sportivo comunale di Montalbano di Fasano. Ciò per consentire ai tanti visitatori di avere un posto auto e un posto a sedere nei capienti spazi dell'impianto sportivo frazionale. I sette spettacoli in cartellone, dal 4 al 25 agosto, restano comunque tutti gratuiti, anche se "è gradita una piccola offerta", fanno sapere dall'associazione “A Sud”.
Si comincia, quindi, domenica 4 agosto, con la commedia in vernacolo “Non tutti i mali vengono per nuocere”, scritta e diretta da Antonio Cisternino, in arte “Archimede”. Si tratta di un appuntamento da non perdere. Il motivo è presto detto: quella di Archimede è una commedia fatta di sana ironia che farà contorcere dal ridere il numeroso pubblico che, da anni, segue un artista assai poliedrico. La storia interpretata da Antonio Cisternino narra la vicenda di un arzillo vecchietto vedovo di tre mogli. Stanco di stare solo, nonno Nicola (Ncòl) cerca la compagnia di una giovane sposa. Ad organizzargli il quarto matrimonio sarà il suo medico curante, il dott. Paolo De Simone. Così Maria (Marì – Giovanna Antico -), complice del dott. De Simone, diventa la quarta moglie di nonno Nicola. E già! Ncòl ha il cuore malfermo e la prima notte di nozze (la quarta in verità) rischia di essergli fatale. Del resto, il dott. De Simone e la giovane Maria non aspettano altro. Il piano escogitato dai due prevede, infatti, che, morto nonno Nicola, le sue proprietà vengano ereditate dalla vedova.
Come andrà a finire? Lo scopriremo domenica 4 agosto. Il cast si completa con Costantino Solimando (Giùann); Serena Miccolis (Sinodd) e Donato Natola, nella doppia veste di don Dunèt e Pepp. Sarà possibile accedere al campo sportivo, in auto, sino alle ore 21. Alle 21,30, infatti, si alzerà il sipario sulla quarta edizione del Montalbano Folk Fest.
di Redazione
01/08/2013 alle 14:58:11
Galleria di immagini: Montalbano Folk Fest: si parte il 4 agosto con la commedia 'Non tutti i mali vengono per nuocere'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela