RAPPRESENTAZIONE ORIGINALE
Elfi e fate tra gli ulivi fasanesi per una magica notte di mezza estate
Divertente adattamento, a Masseria Giummetta, del capolavoro di William Shakespeare della compagnia Onirica Poetica Teatrale
FASANO – Un immenso uliveto che si trasforma in un luogo magico. E' quello che è avvenuto ieri sera (martedì 30 luglio) a Masseria Giummetta, nell'ambito di Teatro Estate, dove è andato in scena “Sogno di una notte di mezza estate” della compagnia Onirica Poetica Teatrale. In un'atmosfera già di per sé incantevole ed affascinante la notte si è tinta di mistero con i maestosi ulivi secolari che di colpo sono diventati luoghi di strani personaggi, elfi e fate, che si aggiravano tra gli spettatori offrendo loro il brivido e l'emozione di vivere, per una volta, il popolo incantato della notte. Un adattamento del capolavoro di William Shakespeare davvero originale quello del giovane gruppo di attori diretto da Vito Latorre.
Divertente, in alcuni frangenti dissacrante, ma che è riuscito a calamitare l'attenzione del pubblico che è rimasto affascinato dalla mimica, dai dialoghi e dalle movenze degli attori. Un percorso teatrale a tutti gli effetti con l'armonia della natura che si è ben sposata con la bellezza del teatro.
Ciliegina sulla torta il coinvolgimento finale, al ritorno in masseria, di quattro spettatori che, guidati dallo stesso Latorre hanno impersonato, leggendo alcuni passi del testo shakespiriano, Elena, Ernia, Lisandro e Demetrio. Il divertimento del pubblico è stato tangibile così come meritato l'applauso finale all'intera compagnia.
di Redazione
31/07/2013 alle 08:10:14
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela