ESTATE IN CITTà
Davide Saccomanno Trio per la quinta serata di ‘Estate al Balì’
La rassegna, organizzata dall’associazione Life Class, ha portato in scena un omaggio musicale al cantante italiano Nicola Arigliano
FASANO – La musica è tornata protagonista di ‘Estate al Balì'. Ieri sera (giovedì 25 luglio) si è svolto il quinto appuntamento della rassegna estiva messa a punto dall'associazione di commercianti Life Class e patrocinata dal Comune. L'Arco del Balì ha ospitato per l'occasione il concerto di Davide Saccomanno Trio. Dopo un aperitivo di benvenuto, curato dal ristorante Il Fagiano, il pubblico è stato allietato dall'esibizione del trio di musicisti pugliesi che ha presentato ‘ Colpevole': un omaggio a Nicola Arigliano.
Il concerto si è aperto con il famoso brano ‘Maramau perché sei morto', una delle più amate canzoni dell'artista particolarmente apprezzato nel panorama della musica leggera italiana. Il pianista Saccomanno ha guidato il pubblico presente verso un viaggio di riscoperta di pezzi musicali dei primi del ‘900, anni molto duri dal punto di vista storico ma al tempo stesso ricchi in campo artistico. Tra melodie jazz e brani del passato graditi ancora oggi, la serata ha dato ulteriore prova che è possibile animare la città anche in estate.
«Vogliamo rilanciare Fasano facendo cultura – ha ribadito in apertura il presidente di Life Class, Ignazio Ciatta – ». Questa sera (venerdì 26 luglio) sarà dato spazio a musica, moda e degustazioni con la sezione ‘Incontri di stile'. L'Orchestra Fratelli Semeraro proporrà un excursus di canzoni popolari.
di Angelica Sicilia
26/07/2013 alle 01:51:20
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela