ESTATE IN CITTà
‘Estate al Balì’ a Fasano: successo per il primo di tanti appuntamenti
La rassegna, organizzata dall'associazione di commercianti Life Class, è partita con il piede giusto a giudicare dalla partecipazione della gente
FASANO – È partita con successo ‘Estate al Balì', la rassegna di eventi messa a punto dall'associazione di commercianti fasanesi Life Class patrocinata dal Comune. Nella serata di ieri (sabato 20 luglio), la suggestiva cornice dell'Arco del Balì ha ospitato il primo dei tanti appuntamenti previsti da un ricco cartellone che mette insieme musica, moda e gastronomia con lo scopo di animare la città anche in piena calda stagione.
La manifestazione ha preso avvio con l'inaugurazione della mostra fotografica intitolata ‘Obiettivo Ecomuseo: Antologia del territorio fasanese', curata dalla sezione locale dell'Associazione Ecomuseale Valle d'Itria. Le immagini descrittive delle tradizioni di Fasano hanno fatto da sfondo alla prosecuzione della serata. Per la sezione ‘Balì Note', il trio composto da Carlo Losavio (chitarre), Piero Boggia (basso) e Mimmo Colucci (batteria) ha allietato il pubblico con un poliedrico concerto dedicato al jazz, al funk, al rhythm' n' blues. Mentre, ad esaltare i sapori locali ci ha pensato la ‘Caffetteria-Pasticceria Vinci' che ha proposto ‘I segreti della mandorla', degustazioni di prodotti dolciari a base di mandorla.
‘Estate al Balì' ha decollato in modo più che positivo. Del resto, l'obiettivo che Life Class si prefigge con questa kermesse è quello di far rivivere la città partendo dalla parte storica più importante, il cortile dell'Arco del Balì, appunto, un tempo ingresso della sede del Balì dei Cavalieri di Malta. Il presidente della suddetta Associazione, Ignazio Ciatta, ha voluto ribadire che «La città di Fasano non ha nulla da invidiare alle altre; dobbiamo ricominciare da questo grande contenitore di alta qualità». Dopo i ringraziamenti alle istituzioni, ai membri del circuito Life Classe e alle varie altre realtà associative coinvolte, la parola è passata al Sindaco Di Bari che si è detto «in completo accordo con le parole del presidente. La sinergia tra istituzioni, pubblico, privati e residenti permetterà di ottenere ottimi risultati».
di Angelica Sicilia
21/07/2013 alle 05:26:52
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela