TRADIZIONE SECOLARE
Falò di San Giovanni a Cocolicchio
La particolare e suggestiva manifestazione vedrà anche l'accensione del tradizionale falò e una degustazione di prodotti tipici
FASANO - La notte di S. Giovanni a Cocolicchio. A organizzarla, per domani (domenica 23 giugno) è l'associazione Domus Apuliae che, come lo scorso anno, ha voluto far sì che il borgo collinare diventasse polo d'attrazione per tanti visitatori. "In un suggestivo e secolare bosco di querce nel borgo di Cocolicchio - spiegano gli organizzatori -, attraverseremo la porta del tempo per entrare in un mondo magico. Le nostri menti si immergeranno in un'atmosfera surrealistica, come in un teatro dove le nostre idee spazieranno in libertà assoluta. Al calare del sole prolungheremo il giorno nella notte accendendo il falò rituale con la candela che, con paglia ed una lente , il sole di mezzogiorno avrà acceso. Filtri d'amore e di prosperità introdurranno ad un rituale in cui, divinazione, giochi e danze, cancelleranno le avversità per iniziare un nuovo cammino. Il filtro dell'Amore e dei nostri affetti, il filtro della fortuna economica e il filtro della salute e del benessere si accomuneranno per farci vivere una serata come poche. L'atmosfera magica ci condurrà all'esplorazione dei quattro elementi (aria, terra, acqua, fuoco) in cui tutte le cose esistono e consistono, al fine di far sentire il nostro corpo amalgamato nel gruppo e non solo come una semplice essenza terrestre.
Balleremo intorno al fuoco, percorso tra gli elementi per affrontare noi stessi liberandoci da ogni negatività accumulata. Attraverseremo insieme le difficoltà e le supereremo cancellandole mentre passeremo sotto a un grande lenzuolo bianco, simbolo di purezza. Alla mezzanotte verrà offerto al nostro corpo uno spuntino simbolico come segno di liberazione assoluta dai pensieri che attanagliano le tipiche giornate. A ricordo dell'anno passato che ha segnato un enorme successo, vi invitiamo a non perdere l'occasione di incontrarci all 'evento e "unire" le nostre menti in un unico corpo".
L'appuntamento è per le 21.30 e la quota associativa è di 15 euro.
di Redazione
22/06/2013 alle 15:02:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela