INIZIATIVA CALLIOPE
In archivio la seconda edizione della mostra 'Tu chiamale se vuoi…Emozioni’
La rassegna fotografica ha esposto, nell'Oratorio di S. Giuseppe, scatti sulle tradizioni popolari di professionisti ed amatori
FASANO – Si è chiusa ieri (18 giugno) la mostra fotografica intitolata ‘Tu chiamale se vuoi…Emozioni' organizzata dall'Associazione Culturale ‘Calliope' in collaborazione con i gruppi di fotoamatori ‘Scatti di Puglia' e ‘Photografare' ed il Patrocinio del Comune di Fasano.
La seconda edizione della manifestazione ha riscosso meritato successo attirando l'interesse di molteplici persone. A partire dallo scorso 12 giugno, infatti, l'Oratorio di San Giuseppe ha ospitato diversi scatti sul tema ‘Tradizioni popolari: dal sacro al profano'. Tante immagini della tradizione e del folklore hanno rappresentato in pieno il senso della mostra, inserita nel vivo degli appuntamenti della Festa Patronale.
«Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione della mostra fotografica, anche perché, in concomitanza con la Festività in onore dei Santi Patroni abbiamo avuto una buona affluenza di visitatori – ha affermato Dario Marasciulo, presidente dell'associazione ‘Calliope' –. Siamo orgogliosi perché abbiamo ospitato un gruppo di levatura nazionale quale ‘Photografare' che ci ha concesso alcuni scatti provenienti dal Nord Italia. La mostra si allarga anno per anno e siamo già a lavoro per la prossima edizione. Ci tengo, infine, a ringraziare tutti i soci e i collaboratori che, nonostante gli impegni scolastici, hanno offerto impegno e passione in modo gratuito».
L'evento si è concluso nella serata di ieri con un omaggio musicale e la consegna di attestati di partecipazione alle associazioni che hanno collaborato all'evento. Il concerto finale ha visto protagonisti i Dark Fire, band fasanese composta da Matteo Furio (batteria), Diego Moio (tastiere), Eligio Colucci (sax), Leo Lisi (chitarra), Vincenzo Catania (Chitarra) e Nicola Dicarolo (basso). Hanno proposto cover di Van Halen, Pink Floyd, Dire Straits e Genesis ma hanno anche mostrato inventiva e originalità musicale con due inediti scritti da loro.
di Angelica Sicilia
19/06/2013 alle 06:15:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela