ESTATE MUSICALE
Fabio Concato, Nick The NightFly e Gabin per Coccaro Jazz
La rassegna estiva ormai affermatasi negli anni vede protagonisti alcuni grandi artisti oltre a Incognito Dj
FASANO - Parte la dodicesima edizione della rassegna musicale più glamour dell'estate, torna la grande musica di Coccaro Jazz nella magica ambientazione del Coccaro Beach Club. Tre grandi serate in esclusiva con artisti di fama internazionale, tre spettacoli evento per ogni mese dell'estate 2013, più l'esclusivo dj set degli Incognito per un imperdibile London vibe party. Domenica 30 giugno ecco Fabio Concato con un recital unplugged. Il jazz e la tradizione cantautorale italiana, la nostra storia musicale e con originali arrangiamenti live Concato torna in un nuovo spettacolo dedicato alla parola, all'armonia e al movimento. Brani inediti e grandi classici del suo repertorio riproposti in una nuova chiave, eseguiti in una performance di pura energia dal cantautore milanese e da due musicisti outsider come Ornella D'Urbano al piano e Larry Tomassini alle chitarre. A più di trentacinque anni dall'uscita del primo album, Concato continua a precorrere i tempi e a sprigionare tocchi di freschezza e vitalità sulla musica italiana.
Domenica 28 luglio torna l'amatissimo dj delle più calde notti musicali: torna Nick the NightFly in un nuovo spettacolo accompagnato da Sarah Jane Morris, la british rosso fuoco, nota in Italia per aver vinto un festival di Sanremo con Riccardo Cocciante e per il suo timbro vocale unico e pastoso che ha reso celebre in tutto il mondo la sua cover del noto brano Don't Leave Me This Way. Due talenti scoppiettanti per dare vita a uno spettacolo on fire in cui virtuosismo ed energia sono protagonisti di vibranti duetti, in brani diventati ormai un must del loro repertorio, come I've Got You Under My Skin, The look of love, Raindrops keep falling on my head, Me and Mrs. Jones.
Giovedì 1° agosto puramente e semplicemente Incognito Dj. Gira sul mixer la più autentica atmosfera londinese con l'irresistibile tocco dell'improvvisazione soul e del mixing up fra rari e inediti pezzi e i più trascinanti classici dance. Il risultato è una performance senza limiti: club house, suoni progressive, frizzante jazz e melodie afro-dubstep funky si fondono con texture gospel della più profonda soulful house conosciuta. Una sensazione profonda e di classe, gioiosa e soul ma elettronica e decisamente housey.
Infine l'11 agosto ecco Gabin. Dai tempi dell'esordio e del travolgente successo di Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap sono cambiati prospettive e ricerca musicale di Filippo Clary e Max Bottini che sono tornati al pubblico per raccontare un'esperienza elettrizzante durata anni di sperimentazioni e creazioni musicaliLa miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che li ha caratterizzati, trova nel live la sua massima espressione, in un racconto emozionante di un percorso fatto di incontri, scambi, scoperte e conferme. Attraverso un avventuroso viaggio nel loro intricato labirinto sonoro, i Gabin partono alla ricerca della parte intima della musica.
Per infoline sulla manifestazione ky.stampa@gmail.com
di Redazione
11/06/2013 alle 09:47:45
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela