INIZIATIVA ECCLESIASTICA
Giosy Cento a Fasano per la festa dell'Anno della Fede
Il prete si definisce "matto per Dio” ed è molto prolifico dal punto di vista musicale avendo scritto centinaia di canzoni
FASANO - Un evento imperdibile nel suo genere. Giovedì 6 giugno, alle 20, alla “Corte delle feste” della Chiesa della Salette a Fasano, si terrà il concerto di Giosy Centro. Don Giuseppe "Giosy" Cento è un sacerdote e cantautore italiano. È molto noto per le sue canzoni, sulla scia della cosiddetta "musica leggera cristiana" . Ha realizzato più di 800 brani e oltre 3000 concerti. A volere fortemente l'evento è stato il consiglio pastorale ospedaliero (composto dall'Associazione Medaglia Miracolosa, dal Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per la vita, dalla Comunità delle Figlie della Carità, dall'Unitalsi e dal Volontariato Vincenziano) in collaborazione con le parrocchie, le Confraternite, il Terz'Ordine Francescano secolare e le aggregazioni laicali.
Durante la serata sarà ricordato don Giulio Sibilio e ci sarà anche una raccolta di firme, da parte del Centro di Aiuto alla vita, per il progetto europeo per i diritti del concepito. Si mira a raccoglierne un milione per chiedere alle Istituzioni Europee il riconoscimento del diritto alla vita del bambino concepito e non ancora nato.
di Redazione
04/06/2013 alle 18:20:30
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela