A CURA DELL'AGE
Mostra di Cuber a Palazzo Pezzolla
L'Age Fasano organizza una personale del pittore di Gioia del Colle con l'iniziativa che si inserisce nel programma Corti e Giardini.
Palazzo Pezzolla
FASANO – Continuano gli appuntamenti con gli artisti ospitati a Palazzo Pezzolla nell'ambito del Progetto “Fasano Attiva”. Sabato e domenica 28 e 29, infatti, l'Age Fasano Onlus, in collaborazione con il Centro Culturale "Cuber-Art ", ospiterà una nuova mostra di pittura dal titolo “Dalla confusione all'ordine: l'arte di Cuber che da colore al groviglio dell'anima”. L'artista ospitato è Umberto Colapinto, in arte Cuber, nato a Gioia del Colle nel 1948, vive ad Acquaviva delle Fonti. L'artista sarà presente nella giornata di sabato pomeriggio nel momento inaugurale della mostra previsto per le 18 alla presenza di autorità e sarà lieto di intrattenersi con tutti i partecipanti per un confronto sulla situazione dell'arte in generale e in particolare sul suo personale modo di dipingere e creare.
Numerose sono le personali dell'artista allestite in varie città italiane e le sue opere fanno parte di numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero. È inserito nelle più importanti pubblicazioni d'arte e riviste specializzate. Questa mostra di pittura si inserisce nell'ambito di una manifestazione più generale intitolata "Corti e giardini d'arte", organizzata dall'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria a cui l'Age ha aderito dando il proprio contributo con l'interessantissima mostra di pittura di Cuber, uno dei più conosciuti artisti contemporanei di Puglia.
di Redazione
25/04/2012 alle 02:00:30
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela