PROGETTO CULTURALE
Musiche e danze dell'Est per lo spettacolo 'Vagabodanzando'
Si è tenuto, al Laboratorio Urbano di Fasano, lo spettacolo conclusivo, rivolto agl studenti, del progetto contro la discriminazione
FASANO - Un calcio a ogni tipo di discriminazione e la consapevolezza che le integrazioni debbano essere reali e non solo a parole. Si è tenuto questa mattina (mercoledì 29 maggio), al Laboratorio Urbano di Fasano, lo spettacolo conclusivo del progetto “Vagabodanzando – Viaggio tra popoli e culture”. Quest'ultimo è stato messo in atto da “ Impronte di Puglia” in collaborazione con la coop. “Archelia” di Ceglie Messapica, la scuola Media "Bianco-Pascoli" di Fasano e il nodo Unar di Fasano con il contributo di “Equo e non solo" ente gestore del Laboratorio Urbano), la Regione Puglia e con il patrocinio del Comune di Fasano.
Protagonisti della mattinata, sia come spettatori che come partecipanti attivi del progetto, gli studenti della scuola media “Bianco-Pascoli” di Fasano. Le prime e le seconde classi hanno assistito al lavoro che i loro compagni hanno preparato nel corso delle settimane. Musica, danza ma anche recitazione per un tema che deve far riflettere partendo soprattutto dalle nuove generazioni.
Nello spettacolo teatrale si è narrato dell'ipotetico viaggio di un uomo di etnia Rom (interpretato da Giuseppe Ciciriello) attraverso le culture di altri paesi quali Serbia, Romania e Albania. Un gruppo di musicisti decisamente all'altezza della situazione ha fatto da cornice alle atmosfere create dalla sinergia delle varie discipline per un progetto che ha ricevuto consensi proprio tra i ragazzi.
di Redazione
29/05/2013 alle 13:23:07
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela