CONCORSO PRESTIGIOSO
Moda, musica e spettacolo per la finale di Miss Mondo Puglia
La manifestazione, organizzata dal negozio Passioni di Sante e Anna Saponaro, ha richiamato in piazza Ciaia centinaia di spettatori
FASANO – La stagione degli eventi estivi ha avuto un prologo d'eccezione: l'elezione di Miss Mondo Puglia tenutasi ieri sera (domenica 26 maggio) in piazza Ciaia. La manifestazione, organizzata dal negozio “Passioni Moda Mare” di Sante e Anna Saponaro, è stata seguita da centinaia di persone che non hanno voluto perdersi il concorso di bellezza, le diverse sfilate e i momenti musicali. A presentare la manifestazione sono stati il giornalista Bruno Conte e Manuela Sparapano.
Dicevamo del concorso: 24 le ragazze in lizza per la fascia di Miss Mondo Puglia. Dodici di queste (Giusy Cavallo, Carlotta Errichi, Serena Marrocco, Elisabetta Guido, Nicole Carrozzo, Elena Maggio, Savia Chimenti, Giovanna Spinelli, Elena Maria Barone, Marica De Gennaro, Federica Valanzano e Lucia Tedone) avevano già in tasca il pass per la finale nazionale che si terrà il 15 giugno a Gallipoli. Per le altre (Federica Fanigliulo, Jasmine Lovaffa, Elena Lentini, Piera Barletta, Greta Piergianni, Cecilia Di Lorenzo, Carmen Ciminiello, Dalila Trovisi, Elena Di Munno, Marica Stellacci, Marta Tarantino e Graziana Ruta), invece, solo tre posti per la finale.
E invece proprio da queste è venuta fuori la Miss Mondo regionale. La giuria, presieduta dal sindaco di Fasano Lello Di Bari, dagli assessori Renzo De Leonardis e Laura De Mola, dal consigliere comunale Saverio Clarzio, da Antonio Maggio (dell'organizzazione di Miss Mondo) e da Anthony Saponaro (figlio degli organizzatori, ha decretato vincitrice la 20enne studentessa Dalila Trovisi di Castellaneta Marina. Andranno a Gallipoli anche la 24enne Graziana Ruta di Taranto e la 17enne Cecilia Di Lorenzo, anch'essa tarantina. Le 24 “bellezze” hanno sfilato più volte sulla passerella allestita in piazza cimentandosi anche in una figura coreografica di Grease dove un beby John Travolta ha strappato applausi a scena aperta e dove l'ex Miss Mondo Stefania Rusa è finita giù dal palco mentre ballava. Per fortuna nessun danno per lei ma tanto spavento.
Ci sono stati anche degli intermezzi musicali con la cantante Chantal e il tenore Aldo Bianchi. Ospiti anche il mago Max Barile e l'attore Valerio Schiavone (che però ha solo sfilato). Sulla passerella, oltre ai capi forniti da Passioni, anche quelli di Street, altro negozio di abbigliamento fasanese che ha affidato, oltre che alla 24 ragazze in gara, uno spazio anche a dei modelli locali.
di Redazione
27/05/2013 alle 01:19:33
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela