PROGRAMMA CONCLUSO
Sipario sulla 30esima stagione di Fasanomusica
Con l'ultimo dei concerti domenicali al Teatro Sociale va in archivio l'ennesimo cartellone di successo per il sodalizio di Mariolina Castellaneta
Fasano – Ieri sera (domenica 19 maggio), si è svolto, al Teatro Sociale, l'ultimo appuntamento della trentesima stagione di Fasanomusica. Un concerto per intenditori, in grado di affascinare anche chi è poco avvezzo all'ascolto di un repertorio puramente classico. Una serata di grande musica per salutare, nel modo migliore, il pubblico della manifestazione, dandogli appuntamento al prossimo autunno.
A esibirsi c'erano il flautista Mario Carbotta e il pianista Carlo Balzaretti, due musicisti noti agli amanti della buona musica soprattutto per la versatilità, più volte dimostrata, nel saper eseguire un ampio repertorio. Per la particolare serata il duo ha suonato un programma davvero particolare, perché fatto da pezzi composti appositamente per i due strumenti sul palco. Fra i brani vanno segnalati: un Andante e allegro di Gioacchino Rossini, una Sonata in do maggiore di Gaetano Donizzetti e una Fantasia di Giulio Bricciardi sull'opera La Traviata di Verdi.
A conclusione della seconda parte del concerto, i due musicisti hanno eseguito una Sonata per flauto e pianoforte di Francis Poulenc e una Fantasia di François Borne sulla Carmen di Bizet.
di Alessandro Moscato
20/05/2013 alle 00:50:00
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela