RASSEGNA AL SOCIALE
La ‘Peppino Mancini’ apre la rassegna ‘Omaggio al teatro’
Il sodalizio ha rappresentato al Teatro Sociale lo spettacolo ‘In gita dal moro’ diretto da Massimo Bellomo
FASANO – Nuovo successo per il Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” che, nella serata di ieri (3 maggio), ha debuttato al Teatro Sociale con ‘In gita dal moro'. Lo spettacolo ha aperto la rassegna ‘Omaggio al teatro' messa a punto con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Michele Ido. L'iniziativa, articolata in tre appuntamenti teatrali, permetterà di raccogliere fondi da destinare alla sezione fasanese dell'Ant.
Dopo i saluti all'amministrazione comunale, rappresentata in sala dall'assessore Laura De Mola, Antonietta Mancini ha voluto sottolineare l'impegno artistico e sociale del gruppo da lei presieduto. «Si tratta di una rassegna organizzata da e con i giovani – ha ribadito la presidente –. Oltre all'impegno che l'Ant porta avanti, vogliamo ricordare l'attività di denuncia verso ogni forma di violenza svolta dall'associazione ‘Gianni è con noi', la prima del territorio che promuove l'educazione alla non violenza».
Per la rassegna benefica, il regista Massimo Bellomo ha presentato una libera interpretazione di ‘Bajarse al moro', opera dello spagnolo Josè Alonso de Santos. In modo spontaneo e ironico, ma non banale, Daniela Iachetti Amati, Anna Amati, Angelo Angelini, Alessandro Fanizza e Silvana Savoia hanno saputo raccontare una storia di ribellione giovanile ambientata a Madrid. L'insurrezione, a conti fatti più verbale che concreta, viene condotta da quattro ragazzi che vivono in modo alternativo, inseguono la libertà e fuggono dal conformismo. Il titolo, difatti, fa riferimento ad un viaggio verso il Marocco che due componenti del gruppo dovrebbero intraprendere per far rifornimento di droga. L'ambiente hippie e i colpi di scena si protraggono fino ad un finale in cui i protagonisti sembrano aver abbandonato la perdizione e abbracciato le proprie responsabilità.
‘In gita dal moro' sarà in scena anche questa sera (sabato 4 maggio), alle ore 21. Giovedì 9 e venerdì 10 maggio, sempre al Teatro Sociale, verrà rappresentata la seconda esibizione in cartellone: ‘Hai visto mai', per la regia di Bellomo.
di Angelica Sicilia
04/05/2013 alle 07:07:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela