INIZIATIVA SOLIDALE
'Miseria e nobiltà': spettacolo a favore del progetto 'Fasano Attiva'
Sarà la compagnia “Meglio tardi che mai” a portare in scena l'opera di Eduardo Scarpetta per quattro serate consecutive
FASANO - “Miseria e Nobiltà”, storica pièce di Eduardo Scarpetta, verrà rappresentata per quattro serate consecutive, IL 26, 27, 28 E 29 aprile al Teatro Sociale, a Fasano: il 26 ed il 27 alle ore 21.30, il 28 ed il 29 alle ore 20.30. A mettere in scena la commedia, con la regia di Giuseppe Ciciriello, la compagnia teatrale amatoriale tutta fasanese “Meglio tardi che mai”.
L'organizzazione dell'appuntamento è della locale sezione dell'”Age” (Associazione Genitori) presieduta da Pietro Trisciuzzi e vede il patrocinio del Comune di Fasano. Attori, quindi, tutti fasanesi, con Franco Palmisano (nei panni di Gaetano), Silvia Schena (Gemma), Emanuele Maggi (Luigino), Ugo Patisso (Ottavio), Renato Murri (Eugenio), Donato Schena (Pasquale), Giorgio Murri (Felice), Filomena Decantis (Concetta), Betty Quaranta (Luisella), Tonia Argento (Bettina), Mariarosaria Buongiorno (Pupella), Vito Musa (Giacchino), Oronzo Bagorda (Vincenzo), Giampiero Potenza (Biase), Alessio maggi (Peppeniello).
Il ricavato della vendita dei biglietti delle quattro serate sarà destinato a sostenere il progetto “Fasano Attiva”, una iniziativa che l'”Age” sta portando avanti, assieme ad altre Istituzioni, per e nella città di Fasano. L'obiettivo sarà quello di promuovere, attraverso l'arte, un fondamentale fattore di tutela della comunità locale: il senso di appartenenza. «Abbiamo accolto con slancio la proposta di patrocinio dell'iniziativa – afferma il sindaco Lello Di Bari – poiché si inserisce in quello che è il filone che sta ispirando il mio mandato sindacale, ossia agevolare ed anzi sollecitare la partecipazione dei fasanesi al processo decisionale sulla cosa pubblica. Lo abbiamo fatto sui progetti della “Rigenerazione Urbana”, sulla scelta referendaria della collocazione di Fasano nel nuovo eventuale ambito territoriale provinciale, sulle nuove vie di sviluppo rappresentate dalle ipotesi impiantistiche legate alle biomasse: sulle questioni che riguardano il futuro di Fasano la logica seguita è stata quella del coinvolgimento dei fasanesi con incontri-dibattito pubblici».
Info (prenotazioni e ulteriori informazioni) 334.6121324
di Redazione
22/04/2013 alle 11:12:51
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela