30ESIMA STAGIONE
A Fasanomusica il pianista Emanuele Arciuli e il suo omaggio a Mihaela Ursuleasa
Il grande pianista, in un programma d'anteprima nazionale, ha voluto omaggiare la sua collega prematuramente scomparsa qualche mese fa
FASANO – Si è tenuto ieri sera (venerdì 19 aprile) l'ultimo appuntamento della stagione concertistica di Fasanomusica al Teatro Kennedy, prima di passare il testimone al Teatro Sociale per i tre eventi conclusivi che si terranno in maggio. Protagonista della serata è stato il pianista Emanuele Arciuli, il quale, in esclusiva nazionale, ha eseguito un repertorio di generi e autori molto diversi tra loro, ma riuniti dallo stile interpretativo inconfondibile del noto musicista.
Dopo aver dato inizio al concerto con un mix di Edward Grieg dal titolo Six Lyric Pieces, Arciuli si è fermato un momento e ha preso la parola. Nel suo breve intervento un po' emozionato ha voluto ricordare la talentuosa musicista Mihaela Ursuleasa scomparsa lo scorso anno, dedicandole un trittico di brevi brani con i quali, insieme agli appassionati di sempre di Fasanomusica, ha voluto salutarla un'ultima volta (Alma Brasileira di Villa Lobos, i 4 preludi di Santoro e uno struggente Exit Music for a Film dei Radiohead).
Nella seconda parte della serata Emanuele Arciuli ha continuato a estasiare il pubblico con un lungo omaggio a George Gershwin per poi concludere in bellezza con Earl Wild e il Grand Fantasy on Porgy and Bess.
di Alessandro Moscato
20/04/2013 alle 16:23:01
Galleria di immagini: A Fasanomusica il pianista Emanuele Arciuli e il suo omaggio a Mihaela Ursuleasa
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela