STAGIONE TEATRALE COMUNALE
Il binomio ‘Bulli e Pupe’ colora e diverte il Teatro Kennedy
Nella serata di ieri, venerdì 15 marzo, per il settimo appuntamento della rassegna di prosa è stato inscenato lo spettacolo del regista Corrado Abbati .
FASANO – Un grande tavolo verde circondato da carte, fishes e dadi non può che alludere al gioco d'azzardo. Così, da una maestosa scenografia, ancor prima che lo spettacolo inizi, il pubblico prefigura la trama, non immaginando che nell'intreccio ci sarà spazio anche per l'amore. Il musical ‘Bulli e Pupe' – rappresentato ieri sera (15 marzo) al teatro Kennedy –, invece, è proprio questo: un mix di perdizione e sentimento.
Per la stagione di prosa organizzata dalla sezione cultura del Comune di Fasano, gli artisti delle compagnie InScena e Corrado Abbati hanno rappresentato il testo teatrale che Abe Burrows scrisse negli anni '50. Della versione originale, apprezzata nei più famosi teatri del mondo, il regista Abbati ha mantenuto la vivacità e la spensieratezza ripercorrendo le storie di vita di un gruppo di ‘bulli' e di ‘pupe' di New York.
I protagonisti trascorrono le loro giornate occupandosi di scommesse e belle donne. A nulla sembrano servire i tentativi compiuti dall' ‘Esercito della Salvezza' per far redimere gli accaniti giocatori. Tra gli incalliti primeggia Nathan Detroit, organizzatore di bische clandestine, eterno fidanzato della soubrette Adelaide che spera di trasformarlo in un uomo migliore. La sua impresa non riesce, anzi è proprio Nathan a sfidare l'amico Cielo Masterson nell'ennesima scommessa: invitare a cena Sarah, sergente dell'Esercito. La ragazza accetta in cambio della partecipazione dei peccatori alla ‘missione' da lei sostenuta. Ben presto, il divertimento cede il passo all'amore e tra litigi, lacrime e delusioni fa capolino il più classico degli happy end: il matrimonio delle due coppie innamorate.
La maestosa scenografia, i costumi colorati, le coreografie spensierate sulle note di canzoni orecchiabili hanno brillato per tutta la durata dello spettacolo. I diciassette interpreti hanno saputo costruire una rappresentazione briosa, in perfetto stile musical, che il pubblico in sala – esiguo rispetto ai precedenti appuntamenti – ha dimostrato di gradire.
‘Vite Private' , celebre commedia di Noel Coward, andrà in scena sabato 23 marzo alle ore 21. Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli saranno i protagonisti del penultimo evento previsto in cartellone.
di Angelica Sicilia
16/03/2013 alle 07:24:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela