TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
Bianca Guaccero strega innamorata al Teatro Kennedy di Fasano LE FOTO
L’attrice pugliese, affiancata dal figlio di Antonello Venditti, è stata la protagonista dell’apprezzata rappresentazione ‘Una vita da strega’
Bianca Guaccero in 'Una vita da strega' al Teatro Kennedy di Fasano (foto Giuseppe Fanizza)
FASANO – In un teatro Kennedy colmo di gente, ieri sera (sabato 9 marzo) è andata in scena la commedia romantica ‘Una vita da strega', diretta da Armando Pugliese. Lo spettacolo, sesto appuntamento della stagione di prosa 2013, ha riempito il palcoscenico con musica, luci e magia.
Nell'immaginario collettivo, la strega ha un aspetto trasandato e cupo, è una donna poco avvenente e ha un cuore di pietra. La protagonista della storia, però, non ha nessuna di queste caratteristiche, anzi è una donna idealista, romantica e affascinante con le sembianze dell'amata attrice Bianca Guaccero. Samantha – la strega in questione – ha assunto i panni di una studentessa lavoratrice per poter rimanere sulla Terra. Il suo più grande desiderio, infatti, è quello di essere una ragazza normale, di vivere una vita umana e, per farlo ha bisogno dell'amore. Il fortunato oggetto delle sue attenzioni è Angelo Santi, interpretato da Francesco Venditti, aspirante pubblicitario interessato alla carriera e al successo.
Tra i due ragazzi i sentimenti non mancano ma c'è chi contribuisce ad ostacolarli: una madre-fattucchiera con i suoi due aiutanti ciarlatani, un capo troppo pignolo, dei colleghi incapaci, dei clienti esigenti. Insomma, gli equivoci si susseguono per tutto l'intreccio del racconto ma la vicenda si conclude con un lieto fine: il pubblicitario bacia la strega che si trasforma finalmente in una donna vera.
Quasi come in un musical, ‘Una vita da strega' ha allietato il pubblico eseguendo canzoni dal vivo – con un musicista intento a suonare diversi strumenti – e passi di danza. I sette interpreti dello spettacolo hanno dato vita ad un'esibizione divertente e piacevole. Bianca Guaccero e Francesco Venditti, ben noti per le fortunate precedenti esperienze televisive, hanno strappato applausi e consensi con una performance che li ha visti spiccare anche come cantanti.
Il cartellone della rassegna organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Comune di Fasano proseguirà venerdì 15 marzo. Le compagnie InScena e Corrado Abbati, dirette dallo stesso Abbati, rappresenteranno ‘Bulli e Pupe' su libretto di Abe Burrows.
di Angelica Sicilia
10/03/2013 alle 02:33:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela