30ESIMA STAGIONE FASANOMUSICA
La danza dell'anima: ecco Fantasia di Mvula Sungani
Giochi di luce, coreografie ad effetto, canzoni dal vivo, video: ecco il vasto assortimento offerto sul palco del Teatro Kennedy
FASANO – Un viaggio onirico nell'immaginario, quasi a sfiorare un mondo irreale e fantastico. “Fantasia”, l'opera coreutico-musicale prodotta da Mvula Sungani e andata in scena ieri sera (venerdì 22 febbraio) sul palco del Teatro Kennedy nell'ambito della 30esima stagione di Fasanomusica, è qualcosa che esula dai normali canoni del balletto. Le coreografie passano dalla danza a movenze circensi che traspirano classico e contemporaneo. Le figure sono anche intervallate da alcuni video o brani musicali suonati da Riccardo Medile. La musica, da Vasco Rossi a Sting, da Mango a Battisti, è variegata e mai noiosa.
I due primi ballerini (con la solista Emanuela Bianchini) fanno la differenza nei loro passi a due: si intrecciano, si arriva anche al punto che è la donna a sostenere l'uomo. C'è fisicità, teatralità artistica e tanto altro in uno spettacolo che conferma come Mariolina Castellaneta voglia scrutare nuovi orizzonti per le prossime stagioni di Fasanomusica. Sperimentare davanti ad un pubblico navigato come quello che segue ormai da tempo i cartelloni della rassegna musicale fasanese non è da tutti. Ma la mente di Fasanomusica sa bene che occorre proiettarsi al futuro. E “Fantasia” è la chiara dimostrazione di come anche il linguaggio del corpo possa avere una musicalità tutta sua.
di Alfonso Spagnulo
23/02/2013 alle 09:32:57
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela