STAGIONE DI PROSA COMUNALE
L’amore è un cane blu. Parola di Paolo Rossi.
Singolare spettacolo Martedì 20 febbraio al Kennedy per la stagione di prosa del Teatro Pubblico Pugliese.
FASANO - Un palco in disordine sovrastato dalla scritta “Siamo in prova”, ed il pubblico pagante senza saperlo si ritrova in una sorta di cantiere per la realizzazione di un film ambientato sulle montagne del Carso, ma in versione western. Un strano viaggio teatrale del comico Paolo Rossi che torna nei suoi posti di origine per raccontare una storia a tratti autobiografica.
Per ogni pagina del lungo racconto, una canzone eseguita con l'ausilio del gruppo balcanico denominato “I virtuosi del Carso”. Lo stesso gruppo che con irriverenza ha ritmicamente dato il benvenuto al pubblico sin dal foyer del Teatro Kennedy.
Per questa volta Paolo Rossi ha messo molto in secondo piano la politica, dedicando poco spazio raccontando con ilarità la situazione politica attuale in una breve lezione di economia sulla gestione di due mucche (viste con gli occhi dei diversi sistemi e partiti politici), fino a immaginare di ritrovarsi nell'aldilà a dover raccontare a Berlinguer le evoluzioni del suo partito.
Lo spettacolo si incentra molto di più sul vissuto dell'artista, pur proiettandosi nel futuro. Uno strano racconto fatto di amore, relazioni e situazioni difficili da immaginare come ad esempio il “Cane blu”, simbolo della resistenza alla bora, o meglio ancora agli individualismi di oggi. L'amore è in effetti un cane blu. Perché quando resiste, riesce ad introdurre quel concetto di “comunità” che oggi sempre più si sta perdendo.
di Redazione
20/02/2013 alle 00:27:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela