TRASMISSIONE EDUCATIVA
Buona la prima per il liceo 'Da Vinci' a Divertimparando: battuta una scuola leccese
Gli studenti fasanesi si sono ben comportati nella trasmissione televisiva che vede registrare i suoi appuntamenti in uno studio allestito allo Zoosafari
FASANO - Grande inizio per la squadra del liceo “Leonardo Da Vinci” di Fasano nella sua prima gara all'interno di “Divertimparando”, il quiz televisivo interamente dedicato ai ragazzi delle scuole di secondo grado superiore della Puglia. La puntata disputata dal liceo (registrata nello studio televisivo allestito allo ZooSafari di Fasano) è andata in onda il 14 febbraio 2013 su un network di reti composto da 7Gold, Canale Otto, Trcb, Delta Tv e Salento Glam.Tv. Il “Gioco per tutti”, presentato da Gianfranco Delle Rose, accompagnato da Stefania Della Tomasa e Giusy Faggiano andrà in onda da gennaio a giugno 2013. I ragazzi delle scuole superiori dovranno sfidarsi in manches su lingua e letteratura italiana, sport, cultura generale, educazione stradale e civica, e sostenere una prova artistica, mostrando in ogni puntata con passione e preparazione quanto sia bello imparare divertendosi.
A sfidarsi nella partita del girone eliminatorio sono stati l'Iiss “L. da Vinci” di Fasano e il l'Iiss “E. Giannelli” di Parabita (Lecce). Durante la prima manche, ai ragazzi sono state sottoposte interessanti domande riguardo l'italiano e gli idiomi locali. È seguita la manche sportiva, supervisionata da tre tecnici del Coni Puglia. Durante questa prova i ragazzi hanno dimostrato le proprie abilità motorie e la capacità di coordinazione e combinazione oculo-manuale. Di fatto tre giocatori per squadra hanno eseguito dei salti con la corda. I ragazzi si sono in seguito confrontati su domande di cultura generale, sicurezza stradale e civica. Di notevole prestigio è stata senza dubbio l'ultima manche che ha concluso la puntata, la prova artistica, vinta da Giulia Zizzi, studentessa del liceo fasanese che senza difficoltà si è aggiudicata la manche, cantando “If I ain't got you” di Alicia Keys e portando alla vittoria il liceo fasanese guidato dai docenti Michele Iacovazzi, Mina Corelli e Mimma Liuzzi. 25 a 16 il punteggio finale della puntata a favore del Da Vinci che ora prosegue il proprio cammino verso la finale di Divertimparando. L'appuntamento televisivo con la squadra studentesca fasanese è ora per giovedì 14 marzo alle 15.30.
di Redazione
18/02/2013 alle 06:38:18
Galleria di immagini: Buona la prima per il liceo 'Da Vinci' a Divertimparando: battuta una scuola leccese
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela