TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
L’eclettico Paolo Rossi salirà sul palco del Teatro Kennedy
La compagnia La Corte Ospitale si esibirà a Fasano nella visionaria e innovativa rappresentazione ‘L’amore è un cane blu’
FASANO – Nuovo appuntamento con la stagione di prosa. Martedì 19 febbraio alle 21 andrà in scena il quinto spettacolo in cartellone per il 2013: ‘L'amore è un cane blu', sottotitolato ‘La conquista dell'Est'. Dopo il divertente show del duo composto da Cochi e Renato, il Teatro Kennedy ospiterà l'artista friulano Paolo Rossi, nella duplice veste di regista e principale interprete.
Il comico, attore e cantautore racconterà al pubblico la storia di un uomo che si perde tra le misteriose montagne del Carso. Nel resto del mondo la vita è caotica e fredda ma in questo oscuro paesaggio trovano ancora spazio l'amore, la passione e i dolci ricordi.
«Si sa, arrivano momenti in cui i racconti ascoltati nell'infanzia e i sogni e le visoni dell'adolescenza diventano più vividi dei ricordi di vita vissuta lontana o recente o quantomeno spesso si finisce per confonderli – ha dichiarato Rossi – . Qui si narrerà di ripartire in ogni trattativa – sia con se stessi, in camera da letto, in piazza o in parlamento – dalla ricchezza di un palpito coraggioso piuttosto che la misera miseria del soldo e della paura (anche se entrambi hanno la loro importanza, soprattutto la seconda). E questo è quanto».
‘L'amore è un cane blu' è nato come una sorta di diario e ben presto sarà trasformato in un film. Una componente di rilievo dell'esibizione sarà la musica – per l'esattezza ‘il liscio balcanico' –, eseguita dal vivo dai musicisti ‘I Virtuosi del Carso', diretti dal maestro Emanuele Dell'Aquila.
di Angelica Sicilia
17/02/2013 alle 00:02:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela