SPETTACOLO EVERGREEN
Per Cochi e Renato la vita continua ad essere bella
Il duo comico milanese ha riproposto, sul palcoscenico del Teatro Kennedy, tutti i grandi successi che hanno segnato un epoca del cabaret italiano
FASANO – In tempi di smarrimento morale ed economico una sana risata può davvero fare la differenza, soprattutto se a strapparla sono due veterani della comicità italiana. Stiamo parlando di Cochi e Renato, alias Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, due artisti unici, capaci di ironizzare sulla quotidianità, di divertire con simpatici sketch, di scrivere ed interpretare memorabili brani musicali. Insomma, una coppia molto speciale che il pubblico fasanese ha avuto la possibilità di apprezzare dal vivo grazie alla stagione di prosa messa a punto dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese.
Nella serata di ieri (8 febbraio), sul palco del Teatro Kennedy, il duo comico si è esibito nello show dal titolo ‘Quelli del cabaret', diretto dallo stesso Pozzetto.
Un gigantesco ombrello colorato sullo sfondo, una band di musicisti, due uomini dall'accento milanese: si è aperto così lo spettacolo di «canzoni e ragionamenti» che per due ore ha riportato alla ribalta Cochi e Renato, ovvero «quelli che nel '63 hanno inventato il cabaret», come essi stessi si sono definiti.
Nel corso della rappresentazione, con grande entusiasmo da parte del pubblico, il duo ha riproposto le canzoni storiche del suo repertorio: ‘Nebbia in Val Padana', ‘La gallina', ‘La canzone intelligente', ‘Libe-libe-là'. Ma non sono mancate le novità altrettanto divertenti. Nel brano ‘L'aeroporto di Malpensa' Cochi e Renato hanno raccontato la storia di un nano con la faccia da aeroplano che si innamora; in ‘Finché c'è la salute' hanno rassicurato gli italiani annunciando che continueranno a cantare proprio finché ci sarà la salute.
Tanta musica suonata dal vivo e sketch ironici sull'Italia contemporanea e sui politici hanno caratterizzato l'intera esibizione dei due artisti, in grado di far divertire con la stessa passione degli esordi, ma con una comicità rinnovata e originale.
Con i brani più rappresentativi del loro sodalizio – ‘E la vita la vita', ‘Come porti i capelli bella bionda', ‘L'uselin de la comare' – i due attori e cantastorie hanno dato la buonanotte agli spettatori, ormai travolti dal vortice di risate e applausi.
Il prossimo appuntamento con la prosa è fissato per martedì 19 febbraio, sempre alle ore 21. Il cantautore, comico e attore Paolo Rossi sarà l'interprete di ‘L'amore è un cane blu. La conquista dell'Est', ultima produzione della compagnia La Corte Ospitale.
di Angelica Sicilia
09/02/2013 alle 04:00:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela