TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
A Fasano gli inventori del cabaret: i divertenti Cochi e Renato
Nella serata di venerdì 8 febbraio il famoso duo comico interpreterà ‘Quelli del cabaret’ con canzoni e sketch del repertorio e tante novità
FASANO – Prosegue con meritato successo la stagione di prosa organizzata dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese. Per il prossimo appuntamento in cartellone si preannuncia già il tutto esaurito al Teatro Kennedy: sul palco, infatti, salirà il famoso e amato duo composto da Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto. La coppia di comici settentrionali sarà protagonista dello spettacolo ‘Quelli del cabaret', diretto dallo stesso Pozzetto, che andrà in scena venerdì 8 febbraio alle ore 21.
Questa rappresentazione prenderà il posto della prevista esibizione di Giulio Scarpati in “Oscura immensità”, per la regia di Alessandro Gassman, inserita nel programma iniziale e in seguito annullata dalle compagnie organizzatrici.
Non di sostituzione si deve parlare, bensì di opportunità: quella offerta al pubblico fasanese di poter assistere ad uno show che continua a divertire ed entusiasmare l'intera Penisola, grazie all'unicità di due artisti abili e intelligenti.
«Noi siamo quelli che nel '63…hanno inventato il cabaret» canteranno Cochi e Renato all'inizio dello spettacolo. E non si può dar loro torto, perché esattamente cinquanta anni fa, con questi cantastorie nasceva una comicità originale e mai volgare, che ha attraversato mezzo secolo coinvolgendo tante generazioni. Dall'esordio al Derby club di Milano, passando per trasmissioni televisive come ‘Canzonissima', fino all'approdo cinematografico, il sodalizio artistico di Pozzetto e Ponzoni ha acquistato grande popolarità conquistando gli italiani.
In ‘Quelli del cabaret', il duo riproporrà memorabili gag e canzoni come ‘La gallina', ‘E la vita', ‘Nebbia in Val Padana', affiancate da inedite proposte ispirate alla vita quotidiana e all'Italia contemporanea. Accompagnati da un gruppo di musicisti che eseguiranno musica dal vivo, Cochi e Renato riusciranno a strappare facilmente sorrisi e applausi con uno spettacolo che si propone di celebrare una carriera lunga cinquanta anni, una combinazione artistica in grado di divertire ad ogni occasione.
di Angelica Sicilia
04/02/2013 alle 20:28:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela