ASSOCIAZIONE VALERIO GENTILE
III edizione del Premio di Musica per L’Aquila Borsa di Studio “Valerio Gentile”
Quest'anno l'ambita borsa di studio è andata all'undicenne violinista Stefano Scolletta, proveniente da una delle zone terremotate dell'Aquila.
I genitori di Valerio Gentile consegnano il premio al giovane violinista Stefano Scolletta
L'AQUILA - E' l'undicenne violinista Stefano Scolletta, il vincitore della III edizione del Premio di musica per L'Aquila Borsa di Studio “Valerio Gentile”. Il riconoscimento voluto dalla famiglia di Valerio Gentile, ricordando l'immane tragedia che ha colpito profondamente la Città de L'Aquila e che, tra l'altro, ha raso al suolo il suo Conservatorio di musica, è stato consegnato al vincitore sabato 26 gennaio, presso l'auditorium del nuovo Conservatorio “Alfredo Casella”, dai genitori del giovane Valerio.
Alla presenza della Giuria costituita da docenti dello stesso Conservatorio, si sono esibiti i 5 studenti iscritti, tutti provenienti dal territorio terremotato, che, pur con la giovanissima loro età, hanno dato il meglio di sé nella speranza di vincere l'ambìta Borsa di Studio. Il vincitore ha dimostrato maestrìa e sicurezza nell'uso dello strumento. Le passate edizioni sono state vinte dal violinista Dario Sidoti (2011) e dalla flautista Vanessa Adinolfi (2012).
di Redazione
31/01/2013 alle 13:39:10
Galleria di immagini: III edizione del Premio di Musica per L’Aquila Borsa di Studio “Valerio Gentile”
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela