FICTION RAI
La fiction “Gerri” ha incontrato il liceo di Fasano
Oggi, lunedì 28 aprile, gli studenti dell’IISS “da Vinci”, con una rappresentanza del “G. Salvemini”, hanno visionato in anteprima il primo episodio della serie tv tratta dai romanzi della prof.ssa Lepore

Fasano - Letteratura e adolescenza è un binomio possibile; soprattutto se, a rendere viva la materia scritta, arriva il cinema. Fasano ha una penna d'eccellenza: la professoressa di Storia dell'Arte del “da Vinci”, Giorgia Lepore, ha dato volto e voce a un personaggio tormentato e in cerca di sé stesso, l'ispettore Gregorio “Gerri” Esposito, che compie il suo cammino letterario in quattro romanzi.
Dalla parola scritta ne è nata una fiction: “Gerri” andrà in onda su RAI 1 a partire dal 5 maggio, per quattro prime serate. Protagonisti Giulio Beranek nei panni dell'ispettore Esposito e Valentina Romani, volto della viceispettrice Coen.
In anteprima, questa mattina, lunedì 28 aprile, gli studenti dell'IISS “L. da Vinci” di Fasano, con una rappresentanza anche dell'istituto “G. Salvemini”, hanno potuto guardare il primo episodio; in più, hanno avuto l'occasione di dialogare con Beranek e Romani, oltre che con l'autrice della serie di romanzi, la prof.ssa Lepore. I ragazzi hanno partecipato all'incontro con grande entusiasmo, rivolgendo domande e osservazioni agli attori e accogliendo la fiction con interesse.
Con la sceneggiatura di Donatella Diamanti e Sofia Assirelli e la direzione di Giuseppe Bonito, “Gerri” è stata interamente girata in Puglia, terra natale dello stesso Giulio Beranek.
di Sara Altamura
28/04/2025 alle 15:00:20
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela