42 STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Standing ovation per Simona Molinari e l’Orchestra della Magna Grecia
Concerto memorabile al Kennedy nell’ambito della stagione concertistica di Fasanomusica
Fasano – La quarantaduesima stagione concertistica di Fasanomusica si conferma come una rassegna di grande prestigio, caratterizzata da scelte artistiche di alto livello e da un'attenta cura nella programmazione. Ieri sera, venerdì 31 gennaio, il palcoscenico del Cinema Teatro Kennedy ha ospitato un evento straordinario, che ha visto protagonista un'immensa Simona Molinari, alla sua seconda esibizione a Fasano dopo il debutto nel 2019, accompagnata dall'Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano.
L'artista partenopea ha incantato il pubblico con un racconto musicale intimo e coinvolgente, ripercorrendo le tappe più significative della sua carriera attraverso brani che hanno segnato il suo percorso artistico e personale. Un viaggio “dentro l'armadio” della sua storia musicale, attraverso “i tempi della vita”.
Tra i momenti più attesi, le esecuzioni di alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui Egocentrica e In cerca di te (Perduto amor). Il concerto è stato un percorso attraverso generi diversi, dal jazz alla musica classica, culminando in un'emozionante e toccante interpretazione di Caruso.
A suggellare la serata, dopo l'esecuzione de la Carmen in cinese, e lo swing di “Sola me ne vo per la città”, un doppio bis che ha visto Molinari e l'Orchestra della Magna Grecia regalare al pubblico un'energica esecuzione di La felicità e una magistrale interpretazione della colonna sonora del film The Mission di Ennio Morricone, sfociate in una lunghissima standing ovation.
Un concerto di rara eleganza e intensità, capace di trasmettere emozioni profonde e di confermare, ancora una volta, la qualità della stagione concertistica di Fasanomusica.
Prossimo appuntamento è per venerdì 14 febbraio con la Band'Union di Daniele Di Bonaventura al bandoneon, Marcello Peghin alla chitarra, Felice Del Gaudio al contrabbasso e Alfredo Laviano alle percussioni.
di Marica Mastrangelo
01/02/2025 alle 09:41:21
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
La testimonianza di Giovanni Impastato riempie la Biblioteca di Comunità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela