TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
‘Romeo e Giulietta’: un classico in chiave moderna per la stagione di prosa
Venerdì 25 gennaio il fasanese Fabio Tinella e la Compagnia Factory porteranno in scena una nuova versione di 'Romeo e Giulietta' diretto da Tonio De Nitto.
FASANO – Quella di Romeo e Giulietta è una delle storie d'amore più conosciute. Difatti, innumerevoli film e rappresentazioni teatrali ripropongono la famosa tragedia di William Shakespeare. Tra queste figura la recente produzione del giovane regista leccese Tonio De Nitto che sta portando per i teatri italiani lo spettacolo ‘Romeo e Giulietta'.
Gli attori della Compagnia Factory (creata dall'unione degli artisti di quattro diverse compagnie salentine) saliranno sul palco del Teatro Kennedy il 25 gennaio alle ore 21, per il terzo appuntamento della stagione di prosa messa a punto dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Comune di Fasano.
La versione diretta da De Nitto, scritta e tradotta da Francesco Niccolini, si distingue per la presenza di due linguaggi tra loro opposti: quello contrassegnato da rime baciate e alternate per i personaggi del mondo dominato da violenza e odio; quello semplice e colloquiale dei due innamorati, perché l'amore vero e carnale non ha bisogno di artifici.
La storia, spesso leggera e giocosa, non manca di toni cupi e tragici dettati dalla morte di innocenti, dalla sottratta capacità di sognare, dallo scontro tra genitori e figli, dall'arroganza delle relazioni. Al centro di ‘Romeo e Giulietta' restano, però, l'amore e i desideri di due amanti e adolescenti che vivono una relazione profonda e tormentata nel pieno della loro giovinezza.
A vestire i panni di Romeo sarà il giovane e talentuoso attore fasanese Fabio Tinella, interprete del recente spot televisivo del portale Subito.it.
di Angelica Sicilia
21/01/2013 alle 05:03:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela