CULTURA & SPETTACOLO
Al festival internazionale di teatro Città di Chivasso InVIOLAta fa l'en plain
Continua a riscuotere successi lo spettacolo della compagnia Senzaconfine
Fasano - Si è svolta sabato 14 dicembre, presso il teatro civico di Chivasso la premiazione del festival organizzato da Officina Culturale in collaborazione con il comune di Chivasso e la Uilt Piemonte giunto alla sua ottava edizione.
Quattro le compagnie finaliste giunte non solo dall'Italia che si sono alternate nel cartellone del festival a partire da ottobre nella città piemontese.
Cinque i premi in concorso, tutti vinti dalla compagnia fasanese Senzaconfine con lo spettacolo InVIOLAta che continua a raccogliere grandi consensi di pubblico e critica
• miglior spettacolo
• miglior regia a David Marzi e Teresa Cecere
• premio di gradimento del pubblico
• premio Uilt Piemonte assegnato dal presidente della federazione piemontese
• premio "Nocciolart" assegnato dai rappresentanti dell'Amministrazione
Comunale e di ASCOM Chivasso
Un successo assoluto che ancora una volta decreta l'alto valore artistico di questo progetto di Senzaconfine sostenuto dalla bravura e dal talento delle tre interpreti Maria Barnaba, Sandra Di Gennaro e Ilenia Sibilio e da una drammaturgia originale e complessa firmata da David Marzi e Teresa Cecere incastonata in una regia che dà spazio a diversi linguaggi, immagini di impatto e contrastanti emozioni, al punto di lasciare sempre lo spettatore profondamente colpito dalla performance.
Lo spettacolo, che ha debuttato lo scorso marzo in Puglia all'interno del cartellone di teatro civile del comune di Fasano in collaborazione con Puglia Culture, chiude l'anno con circa trenta date di tour e tredici premi vinti. Una grande soddisfazione per il nostro territorio e per chi, spesso faticosamente prova a investire sui giovani per progetti di taratura sociale e di grande impegno artistico.
Il calendario date di InVIOLAta del 2024 si chiuderà il prossimo 20 dicembre a Forlì all'interno della terza edizione dell'iniziativa "Roba da uomini - la responsabilizzazione del maschile per il contrasto alla violenza di genere" organizzato dal CTM centro trattamento uomini maltrattanti in collaborazione con la commissione alle pari opportunità del comune di Forlì.
E il 2025 si preannuncia ancora ricco di belle novità!
di Redazione
16/12/2024 alle 06:48:38
Galleria di immagini: Al festival internazionale di teatro Città di Chivasso InVIOLAta fa l'en plain
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela