CULTURA & SPETTACOLO
Fasano applaude “Quando un musicista ride”! VIDEO
Elio incanta Fasano: successo straordinario per il concerto di Fasanomusica
FASANO – Ieri sera, 13 dicembre, il Teatro Kennedy di Fasano è stato il palcoscenico di un evento straordinario: il concerto di Elio, storico frontman di Elio e le Storie Tese, “Quando un musicista ride”, nell'ambito della 42ª stagione concertistica di Fasanomusica. L'artista ha regalato al pubblico una serata indimenticabile, fatta di musica, ironia e momenti di grande intensità.
Accompagnato da una band di musicisti di altissimo livello, Elio ha saputo conquistare gli spettatori con un repertorio di omaggi a Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Dario Fo a Gaber, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti "canzoni scanzonate". Il pubblico, che ha gremito il teatro, è stato accompagnato in un viaggio musicale unico, caratterizzato dalla consueta verve comica e dall'eclettismo dell'artista.
La serata si è conclusa con una standing ovation, segno dell'entusiasmo e del calore che Elio è riuscito a suscitare con la sua performance, concedendo anche un non previsto bis.
Infine, Elio ieri mattina ha preso parte al secondo appuntamento di “Fasanomusica dalla parte dei giovani” presso l'auditorium del Da Vinci. Vi hanno preso parte diverse classi dei due IISS “Salvemini” e “da Vinci” che hanno ascoltato l'introduzione musicale del prof. Ciro Greco e di seguito l'intervista a cura di Mimmo Capozzi.
di Redazione
14/12/2024 alle 11:58:50
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela