CULTURA & SPETTACOLO
Presentato il cartellone del Teatro Sociale di Fasano VIDEO
Una stagione ricca di eventi al Teatro Sociale di Fasano grazie ad un’offerta culturale che abbraccia generi e gusti differenti
FASANO – Un contenitore culturale capace di accogliere e formare artisti e tecnici, creare un legame con gli spettatori, e in grado di offrire al pubblico una proposta artistica eterogenea e accessibile. Da questa mission nasce la nuova rassegna al Teatro Sociale di Fasano, sostenuta dal Comune di Fasano con Puglia Culture, e la collaborazione artistica e organizzativa di Katharà.
Titoli e temi sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio di giovedì 28 novembre in Sala di rappresentanza a Palazzo di Città, alla presenza di Cinzia Caroli, assessora alla cultura della Città di Fasano, Sante Levante, direttore di Puglia Culture e Fausto Savoia, coordinatore dell'ATS Katharà.
Teatro (prosa e teatro kids), musica, danza, attività laboratoriali di formazione per giovani attori e ballerini e per aspiranti tecnici del suono e macchinisti. Il cartellone abbraccia a 360° l'arte dello spettacolo, proponendo le sue attività che si svolgeranno da dicembre 2024 a maggio 2025 al Teatro Sociale di Fasano e che, al contempo, lo renderanno animato e fruibile da parte di tutta la comunità fasanese e non.
Il cartellone annovera nomi e compagnie significative del panorama teatrale pugliese e italiano, da Sara Bevilacqua a Compagnia del Sole, Factory, Teatro delle Briciole, Armamaxa, Radicanto, Giallo Mare Minimal, nonché artisti “partiti da Fasano” che sono riusciti ad affermarsi e a farsi apprezzare a livello nazionale e internazionale. Un gradito ritorno sulle tavole del teatro della propria città di Michele Savoia(attore e performer), Damiana Mizzi (soprano), Giovanni Abbracciavento (performer e acrobata), Vittoria Brescia (cantante e performer) e la conferma – in pianta stabile – dei talenti di casa come Mimmo Capozzi(regista e attore), Aquilino De Luca e Antonio Di Lorenzo (musicisti).
Tanti spettacoli quindi, ma anche ben tre laboratori formativi:
- FuTUra - Laboratorio attoriale preaccademico (a cura di SenzaConfine)
- Laboratorio di danza “ACRO 2 FLOW” (a cura dell'Accademia Fuori di Danza)
- Dietro le quinte - Laboratorio per l'apprendimento delle tecniche di macchinista-scenotecnico e tecnico delle luci e del suono (a cura del GAT “Peppino Mancini”).
Sarà possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi al Teatro Sociale targati Katharà sulle pagine social (Facebook “Teatro Sociale Fasano” – Instagram “@teatrosociale_fasano”) o visitando il sito www.teatrosocialefasano.it e su www.pugliaculture.it
di Redazione
29/11/2024 alle 10:53:26
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela