ESENCO DANCE MOVEMENT
Prima commissione coreografica internazionale per l’Esenco Dance Movement
Il duo artistico, formato dalla fasanese Antonella Albanese e dalla brindisina Cassandra Bianco, sigla il suo primo lavoro in collaborazione con i danzatori del Ballet Trier in Germania
Fasano - Reduci da un tour in India, il duo artistico Esenco Dance Movement firma un altro traguardo: le giovani coreografe, la fasanese Antonella Albanese e la brindisina Cassandra Bianco, trascorreranno tre settimane in Germania per la loro prima commissione coreografica internazionale, resa possibile grazie all'invito del rinomato coreografo e direttore artistico Roberto Scafati.
Durante questo periodo, il duo lavorerà in un'intensa fase di creazione con i danzatori del Ballet Trier, nella storica città di Treviri. In questa residenza Antonella e Cassandra si dedicheranno alla creazione e alla messa in scena di una produzione inedita, che le vede impegnate come coreografe ospiti.
«Il tema che vogliamo esplorare è quello della paura e del giudizio che spesso accumuliamo e ci imponiamo quando ci relazioniamo con gli altri o parliamo davanti a un pubblico – spiegano le due danzatrici pugliesi a Osservatorio Oggi –. Per molte persone, questi momenti rappresentano atti estremamente fragili e complessi. Attraverso questa produzione, desideriamo affrontare queste dinamiche da un punto di vista artistico, con l'intento di analizzarle e, in qualche modo, esorcizzarle».
Il lavoro debutterà il 3 maggio in prima assoluta, in una serata condivisa con altri due coreografi ospiti, anch'essi impegnati a Treviri per un periodo di residenza e creazione con i danzatori.
di Sara Altamura
25/11/2024 alle 05:56:47
Leggi anche:
festival tempeste
Con “Izzera” il pubblico del Sociale riflette sull’emigrazione italiana
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela