ANSPI DI SCENA AL SOCIALE
Il Risorto, il dolore oltre la croce
Grande successo per i giovani fasanesi dell'ANSPI, che hanno portato in scena presso il Teatro Sociale lo spettacolo "Il Risorto, il dolore oltre la croce"
Una scena dello spettacolo
FASANO- In occasione del 25° anno di attività dell'ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) fasanese e del Teatro Sacro dell'Oratorio del fanciullo, il gruppo giovani del sodalizio ha portato in scena giovedì 12 e venerdì 13 aprile, sul palco del Teatro Sociale di Fasano, il musical “Il Risorto, Il dolore oltre la croce” di Daniele Ricci.
Lo spettacolo, un'appassionante opera rock che ripercorre la storia della Passione e Resurrezione di Gesù, ha coinvolto il pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto la struttura teatrale fasanese in entrambe le serate.
Evidente la parentela con il più celebre "Jesus Christ Superstar", del quale "Il Risorto, il dolore oltre la croce" ne rappresenta un'ideale prosieguo. A differenza del primo, che si concludeva con la crocifissione di Gesù, Ricci ha infatti voluto mettere in scena anche la letizia della Resurrezione.
Il difficile binomio tra dolore e gioia, cardine della vicenda, è stato reso al meglio da questi giovani, animati da grande fede ed impegno sociale. A completare la bontà della rappresentazione, il tocco artistico della maestra Laura Valenzano e delle sue giovani allievi del corpo di ballo della scuola di danza "Nuovo Choreos".
Tanti gli applausi alla fine dello spettacolo, chiuso con le parole di pace e amore di Papa Giovanni Paolo II, recitate dal diacono Fiorenzo Marsella coordinatore
dell'attività dell'associazione. Parole forti che hanno lasciato tornare a casa gli spettatori con un messaggio di speranza e ottimismo.
di Miriam Magnifico
14/04/2012 alle 15:54:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela