42ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Simon Zhu, una stella del violino incanta il pubblico del Kennedy
Apre con successo la 42ª stagione di Fasanomusica tra applausi e armonie indimenticabili
Fasano - Ieri, sabato 26 ottobre, al teatro Kennedy si è inaugurata la 42ª stagione concertistica di Fasanomusica con un raffinato concerto che ha visto come protagonista assoluto il violinista tedesco Simon Zhu, vincitore del prestigioso Premio Paganini 2023.
Accompagnato dalla giovane Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata, diretta dal maestro Giovanni Pelliccia, Zhu ha incantato il pubblico con la sua straordinaria interpretazione, regalando una serata all'insegna della musica di alta qualità. In prima esecuzione assoluta, è stato presentato il brano *Il respiro del mare* del talentuoso compositore barese Massimo De Lillo. L'opera, di una delicatezza sublime, ha messo in evidenza le qualità poetiche del suo autore, raccogliendo apprezzamenti entusiastici dal pubblico.
A seguire, l'orchestra ha eseguito il *Concerto per violino e orchestra in re maggiore, op. 35* di Pëtr Il'ič Čajkovskij, con i suoi movimenti allegro moderato, canzonetta, andante e un finale allegro vivacissimo, con Zhu che ha donato intensità e profondità a ogni nota.
Il secondo appuntamento della stagione è fissato per venerdì 8 novembre, quando Francesco Sarcina, leader della band Le Vibrazioni, si esibirà con il supporto dell'Orchestra della Magna Grecia, promettendo un'altra serata di grande emozione musicale.
di Marica Mastrangelo
27/10/2024 alle 08:32:53
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela