OLTREDANZA
OltreDanza trionfa al concorso “Barcelona Dance Experience”
Lo scorso 7 settembre la scuola di danza di Pezze di Greco ha portato sul podio i suoi allievi in tutte le categorie in cui hanno gareggiato
Pezze di Greco - Con oltre vent'anni esperienza, la scuola OltreDanza di Pezze di Greco, diretta dalla maestra Mara Ferrara, continua a dimostrare l'alta formazione che propone ai suoi allievi. L'ultimo successo è targato Barcelona Dance Experience, concorso di danza tenutosi nella città spagnola lo scorso 7 settembre.
Con coreografie di danza classica curate dalla maestra Mara Ferrara, coreografie di danza contemporanea curate dalla maestra Beatrice Netti e l'assolo contemporaneo di Donato Demola curato sempre da Mara Ferrara, gli allievi della scuola di danza pezzaiola hanno raggiunto tutti il podio nelle diverse categorie in cui hanno gareggiato.
Nove coreografie, nove premi. Nel dettaglio:
- Danza classica:
Categoria TEEN - primo classificato Donato Demola; terza classificata Sara Cisternino; quarta classifica Annika De Carolis.
Categoria JUNIORES: seconda classificata Donatella Maggi.
Passo a due: primo classificato Sara Cisternino e Donatella Maggi.
- Danza contemporanea
Categoria TEEN: primo classificato Donato Demola.
Passo a due: primo classificato Sara Cisternino e Donatella Maggi.
Gruppi: secondo classificato Donato Demola, Annika De Carolis, Roberta Marinelli, Sara Cisternino e Donatella Maggi.
- Modern:
Passo a due: secondo classificato Annika De Carolis e Roberta Marinelli.
Oltre ai premi nelle diverse categorie, gli allievi hanno vinto anche dodici borse di studio: il Veneto Dance Award, il Christmas Dance Workshop e la prestigiosa Summer Intensive a Barcellona, quest'ultima per tutti i danzatori.
«Siamo felici perché avevamo detto che questo sarebbe stato il nostro anno zero, la nostra rinascita come scuola dopo il buio dell'emergenza Covid – ha dichiarato a OsservatorioOggi.it la direttrice di OltreDanza, la maestra Mara Ferrara –. Siamo felici perché siamo rinati in tutti i campi, in primis nella danza classica! Inoltre, in accordo con i genitori, si è deciso di restare due giorni in più dopo il concorso per poter visitare Barcellona. I ragazzi hanno quindi potuto conoscere la storia di questa meravigliosa città visitando la Sagrada Familia, Casa Batllò, il quartiere gotico con la sua bellissima cattedrale e la rambla, complice il fatto che io sono anche una docente di latino e greco e pertanto, presso Oltredanza, l'arte coreutica incontra sempre la cultura e l'amore per il sapere».
di Sara Altamura
28/09/2024 alle 05:54:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela