CULTURA & SPETTACOLO
La nostalgia delle notti estive pugliesi raccontate nella nuova canzone di Vito Carrone
Il videoclip girato di notte nelle piccole strade della Fasano storica, sarà online allo scoccare della mezzanotte del 13 settembre
Fasano - Si Chiama “In una Notte d'estate” il nuovo singolo del cantautore Vito Carrone. Sarà disponibile su Youtube allo scoccare della mezzanotte del 13 settembre, il videoclip regia di Thomas Maggi, con Maria Pistoia, è stato interamente girato di notte nelle piccole strade della Fasano storica.
La ballata in ¾ con echi di bande di paese e richiami ai Beatles e al Dylan più sperimentali, racconta nostalgicamente le tipiche notti estive pugliesi.
Questo singolo di Vito Carrone svela un musicista abile ed un lettore attento di questi anni irrequieti e dispersivi, nei quali l'equilibrio dell'uomo e la ricerca di una vera empatia con i propri simili è messa a dura prova dall'incalzare di eventi epocali.
Il prodotto è avvolgente e di incisiva fattura, di spessore profondo e ben curato dalla ricerca delle sonorità di adeguata energia.
Gli strumenti e l'arrangiamento sprigionano atmosfere blues e cantautorato d'annata, avvalendosi delle pregevoli esecuzioni di interpreti di punta della scena musicale pugliese, come Antonio Di Lorenzo, Vince Abbracciante e Paolo Daniele, Fabio Semerano e Davide Saccomanno.
Il brano, fin da ora è disponibile su tutte le piattaforme digitali in quanto estratto dal concept album “Come in un Quadro di Hopper” pubblicato da Carrone qualche tempo fa.
di Redazione
08/09/2024 alle 10:35:27
Galleria di immagini: La nostalgia delle notti estive pugliesi raccontate nella nuova canzone di Vito Carrone
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela