CULTURA & SPETTACOLO
Successo per il 2° Premio Internazionale “Città di Fajano” VIDEO
Tra sport, musica, medicina e volontariato, l’evento organizzato da Laura De Mola ha riscosso un notevole successo di pubblico
Fasano – Si è svolto ieri, domenica 4 agosto, sul molo di Savelletri il 2° Premio Internazionale “Città di Fajano”, organizzato dell'imprenditrice fasanese Laura De Mola.
A condure la serata la giornalista di Telenorba Maria Liuzzi, che ha presentato il parterre di ospiti, premiati e premianti, che hanno rispettivamente ricevuto e consegnato il simbolo dell'evento, la “ramasola” di pomodori Regina in ceramica, creati dal fasanese Martino Pinto. Come ricordo per i“premianti” un “corno” ideato da Vito Pugliese della “Maioliche Pugliese”.
Ad aprire e chiudere la serata ci ha pensato la musica del cantante ligure Sandro Giacobbe.
Di seguito i riconoscimenti a Angelo Dicarolo, general manager dei pentacampioni d'Italia della Junior Fasano, premiati dal vicesindaco Luana Amati
Poi è toccato all'ex calciatore fasanese Renato Olive, che ha ricevuto il premio dal Presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC Vito Tisci.
Non è potuto essere presente per ritirare il premio, il giornalista Rai Daniele Rotondo, a cui ha reso omaggio Franco Lisi, che insieme a Zino Mastro, da piccolo lo hanno introdotto nel mondo del giornalismo.
È toccato poi al medico chirurgo Angela Pezzolla, essere premiata dal collega Lello Di Bari.
Ha dare un tocco di divertimento e leggerezza alla serata, il conduttore radiofonico pugliese Savino Zaba.
Altro moneto musicale lo si è vissuto con l'attore americano Ronn Moss, ormai cittadino fasanese d'adozione, che con Tiziano Cavaliere, suo manager, ha cantato e fatto ballare sul palco e non. L'attore di Beautiful è stato premiato dall'On di. Forza Italia Mauro d'Attis.
Ancora star del grande schermo con l'attore e regista fasanese Michele Savoia, in videocollegamento da Stoccolma, premiato da Laura De Mola. A ritirare fisicamente il premio è però stato il papà Donato.
Ancora musica ed emozioni con Annalisa Minetti, che dopo l'intervista con la giornalista di Telenorba, in cui hanno parlato anche della conquista della medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra 2012, con annesso record del mondo della categoria ciechi, ha cantato il suo successo sanremese Senza te o con te.
L'evento si è concluso con il premio a Leonardo “Dodò” Potenza, presidente nazionale Lions d'Italia, premiato dal presidende del Lions Club Fasano Felice Lanzisera.
di Redazione
05/08/2024 alle 19:34:34
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela