RASSEGNA KIDS
Con “Inside Out” ha preso avvio la rassegna Kids di Katharà
Ieri 30 luglio il Minareto ha accolto la compagnia SenzaConfine e ha registrato il tutto esaurito
Fasano - Complice il caso cinematografico del secondo capitolo della saga, Inside Out si è ormai aggiudicato un posto indiscusso nel cuore delle famiglie. E infatti, la trasposizione teatrale curata dall'associazione SenzaConfine ha registrato il sold out ieri 30 luglio al Minareto, a Selva di Fasano.
La rappresentazione del film Disney-Pixar ha dato avvio alla Rassegna Kids estate 2024 curata dall'associazione Katharà che attualmente ha in gestione il Teatro Sociale, in collaborazione con il Comune di Fasano e il Teatro Pubblico Pugliese.
Prima dell'inizio della narrazione i due piccoli conduttori della serata hanno presentato i risultati del laboratorio delle emozioni, della durata di venti ore, a cui hanno partecipato i bambini che in vari ruoli hanno preso parte anche allo spettacolo di ieri. In apertura, infatti, i giovanissimi si sono esibiti in una coreografia in cui sono state esplorate le emozioni protagoniste della serata. Nei giorni di laboratorio teatrale, con al centro un'indagine emozionale, sono stati organizzati anche laboratori di danza, recitazione, lettura drammatica, pittura e yoga.
Inside Out – Il viaggio delle emozioni è pensato per far rivivere ai più piccoli i passaggi salienti del percorso di crescita della piccola Riley che, inaspettatamente, cambia città ritrovandosi in un mondo che, all'inizio, le è ostile. Nella testa di Riley e sul palco vivono le cinque emozioni di base: gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto. Con l'ausilio della voce narrante gli attori hanno ripercorso il film Pixar, attirando l'attenzione del piccolo pubblico. Come ha sottolineato l'assessora alla Cultura a inizio serata, Cinzia Caroli, quest'opera teatrale ha rappresentato un modo per avvicinare il pubblico di domani a un mondo affascinante quanto fragile, il teatro, che s'impara ad amare già da piccolissimi.
Con la regia di David Marzi e Teresa Cecere, lo spettacolo ha visto sul palco Maria Barnaba, Chiara Brunetti, Bianca Capozzi, Michele Conversano, Sabrina Cordella, Noemi D'Aprile, Sandra Di Gennaro, Jacopo Longo, David Marzi e Mariliana Petruzzi.
La rassegna Kids proseguirà il 30 agosto al Minareto con lo spettacolo Il bosco delle fiabe impazzite con l'associazione Thema, già protagonista della scorsa stagione invernale al Teatro Sociale con il musical Encanto.
di Sara Altamura
31/07/2024 alle 09:30:06
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela