CULTURA & SPETTACOLO
Anteprima di “Egnazia ricostruita” VIDEO
In anteprima per Osservatoriooggi.it la serata sperimentale del progetto “Egnazia ricostruita” che permette, grazie a speciali visori ottici, di immergersi nella storia
Fasano – Ieri, sabato 13 luglio, complice l'apertura straordinaria serale del Museo Nazionale e Parco archeologico di Egnazia si è tenuta l'anteprima del progetto “Egnazia ricostruita”.
Il progetto sarà presentato ufficialmente a settembre 2024 e nella serata di ieri, in due gruppi, si è tenuta la prova dei visori per la realtà virtuale e aumentata all'interno dell'area del Parco.
La serata di ieri è stata preceduta da una visita guidata, a cura del direttore Fabio Galeandro all'interno del Museo per poi dotare i visitatori dei visori per la realtà aumentata e spostarsi nell'area del Parco.
Attraverso questi visori è stata data la possibilità di guardare lo stato originario dei luoghi: in particolare l'area delle Terme, della domus annessa oggetto delle recenti campagne di scavo e l'area della piazza.
Il progetto ha visto la collaborazione degli enti ministeriali, del Progetto Egnazia: dallo scavo alla valorizzazione dell'UniBa e di Altair srl.
di Marica Mastrangelo
14/07/2024 alle 11:24:47
Leggi anche:
Cronaca
Rapina in pieno centro ai danni di un invalido; i carabinieri arrestano in flagranza un pregiudicato
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela