NUOVO CHOREOS
Vanno in scena le “Maschere” della Nuovo Choreos
La scuola di danza fasanese si è esibita ieri 26 giugno nel saggio di fine anno accademico al Teatro Kennedy
Fasano - Nel corso della vita ognuno di noi raramente mostra il proprio Io nudo; più di frequente, sono le maschere che indossiamo a essere riconosciute da chi ci sta intorno e per ogni occasione esiste una maschera adatta.
Partendo da questa riflessione pirandelliana, Laura Valenziano, direttrice artistica della scuola di danza Nuovo Choreos di Fasano, ha portato sul palco del Teatro Kennedy i suoi allievi in un saggio di fine anno accademico delicato e ben strutturato. Ieri 26 giugno i giovani danzatori si sono esibiti in Maschere, dando l'occasione al pubblico presente in sala di riflettere sulle proprie coscienze.
Dalle allieve più piccole ai livelli intermedi e avanzati tutti i danzatori hanno dato prova del duro lavoro svolto durante l'anno: sul palco hanno danzato con armonia e gioia. Oltre alle coreografie ideate dalla maestra Valenziano, ci sono stati anche degli intermezzi d'autore: ad esempio, la giovane Chiara Fanizza si è esibita in un pezzo tratto da Cenerentola, opera di danza di Maguy Marin. Con brani scelti dalla Carmen di Bizet, anche la maestra Valenziano ha danzato insieme alle sue allieve.
Un momento emozionante e intimo ha riguardato il ricordo con il quale la maestra ha voluto omaggiare la memoria del maestro Ioan Iosif Girba, per lei punto di riferimento, deceduto nel 2008 e a cui nel 2021 l'amministrazione comunale ha voluto dedicare una via di Fasano.
di Sara Altamura
27/06/2024 alle 08:02:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela