CULTURA E SPETTACOLO
Il saggio finale della Studio 54
Ieri sera la prima della doppia serata al Kennedy di saggio finale accademico della scuola di danza diretta da Simona Ancona
Fasano – In un cinema teatro Kennedy gremito si è tenuta la prima delle due serate, ieri sabato 8 giugno, del saggio finale della scuola Studio 54 diretta da Simona Ancona.
Ad aprire il saggio un intenso e ben strutturata coreografica basata sui sette vizi capitali messa in scena dal gruppo senior.
Il secondo tempo “Evolution”, è stata una successione di coreografie portate in scena dai vari gruppi degli allievi della scuola. Questa seconda parte ha avuto una tematica molto complessa: l'evoluzione del tempo, dalle origini ai giorni nostri.
A suscitare acclamazione da stadio sono state le esibizioni dei più piccoli e delle bambine che hanno iniziato quest'anno l'avviamento allo studio della danza che, accompagnate dalla loro insegnante, hanno “rotto” il ghiaccio con il palcoscenico e suscitato numerosi applausi per la loro innocenza e dolcezza.
Le varie coreografie hanno consentito di apprezzare la crescita accademica dei giovani allievi nonché il grande lavoro svolto dai coreografi per mettere in opera questo immenso spettacolo.
A fine spettacolo sono stati ringraziati Simona Ancona e Elisa Ricagni per la regia; Mimmo Pinto per le scenografie; Simona Ancona, Rosye Palmisano, Giuseppe Naglieri, Francesco Stok, Milena Di Nardo e Roberto Vitelli per le coreografie. Le riprese video sono a cura di Felice Annese e le fotografie A/B Pierangelo Phographer.
Questa sera si replica sempre al cinema teatro Kennedy, apertura porte ore 20, sipario ore 20:30.
di Marica Mastrangelo
09/06/2024 alle 12:02:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela