41ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
I fratelli Pollice raccontano Puccini
Domenica 26 maggio l’ultimo appuntamento con i Concerti Aperitivoa Teatro Sociale con in duo Caterina Dellaere, mezzosoprano e Vito Alessio Calianno, pianista
Fasano - Il terzo appuntamento dei Concerti Aperitivo della 41ª stagione concertistica di Fasanomusica è stato denso di emozioni per la meravigliosa interpretazione di Aurelio e Paolo Pollice sul tema delle donne di Giacomo Puccini.
Il concerto, andato in scena ieri domenica 19 maggio, è stato preceduto dalla formula dell'aperitivo e dall'introduzione della vicepresidente del sodalizio di Fasanomusica, Emma Castellaneta che ha introdotto il concerto e descrivendo i caratteri salienti della vita di Giacomo Puccini, di cui quest'anno ricade il centenario della sua morte. Inoltre, il concerto è stato dedicato alla Selva di Fasano e patrocinato anche dall'associazione ProSelva dato il profondo legame che Puccini aveva con il suo territorio e nel nostro caso rappresentato dalla Selva.
I fratelli Pollice hanno dato vita ad un concerto a quattro mani di una intensità sopraffina: sono stati suonati le maggiori opere iconiche del genio pucciniano, tra cui “Manon Lescaut”, “La Bohème”, “Tosca”, “Madama Butterfly” e “Turandot”, facendo emergere il forte legame dell'autore con l'universo femminile.
I due musicisti hanno introdotto ogni sonata descrivendo dei particolari della vita di Puccini, del suo rapporto con le donne e con le sue opere.
Una serata incantevole conclusa con un doppio bis dei fratelli Pollice, con due sonate “maschili” da la “Turandot”.
Domenica 26 maggio si conclude la quaterna dei Concerti Aperitivo con in duo Caterina Dellaere, mezzosoprano e Vito Alessio Calianno, pianista.
di Marica Mastrangelo
20/05/2024 alle 10:04:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela