REGISTI EMERGENTI FASANESI
Nuovo corto in cantiere per Giuseppe Gimmi
Il regista fasanese ha iniziato i casting per un nuovo corto in programma per giugno, in occasione della Festa Patronale
Fasano - Il regista emergente fasanese, Giuseppe Gimmi, dopo i recenti riconoscimenti per Al di là dell'ombra a Roma, ha già in cantiere la produzione di un nuovo cortometraggio sperimentale, dal titolo provvisorio Gioventù. Il tema su cui questa volta Gimmi ha scelto di riflettere è la vita nel suo scorrere inesorabile: nei ricordi di un anziano, è ripercorsa la sua adolescenza in cui la gioia di vivere esplode nei suoni di una festa.
Le riprese del corto avranno inizio a giugno in occasione della Festa Patronale di Fasano. Hanno, però, già preso avvio i primi sopralluoghi, i casting per gli attori e la ricerca del materiale (come ad esempio maglie d'epoca del Fasano Calcio).
«Sarà per me una prova difficile finalizzare in poco tempo un racconto breve che andrà subito a toccare i temi delicati della vita - ammette Gimmi -. Ancora una volta, l'immaginazione ha vinto su una realtà che alcune volte mi delude. Una piccola troupe, le luminarie e tutto il panorama fasanese che fanno da contorno a una nuova storia. Le riprese sono previste nella città di Fasano nel mese di Giugno. I sopralluoghi, come i casting sono iniziati da poco. Un piccolo progetto che porta con sé la bellezza del nostro territorio».
di Sara Altamura
14/05/2024 alle 06:31:17
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela