NATALE SILVANO
Fiaccolata in viale Toledo: il Bambinello di Praga al Trullo del Signore
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 6 gennaio l'attesa fiaccolata in onore del Bambinello di Praga a Selva di Fasano
SELVA DI FASANO - Si è svolta nel pomeriggio di ieri, domenica 6 gennaio, la prima fiaccolata in onore del Bambinello di Praga esposto nel Palazzo dei Congressi, all'interno della mostra "Gesù Bambino è nato qui... una storia tutta silvana" curata da Palmina Cannone.
L'effige lignea del '700 è custodita dalla Confraternita de La Salette e di San Francesco di Paola, che gentilmente ne ha permesso l'esistenza.
La genuina devozione suscitata dai numerosissimi visitatori ha indotto la curatrice della suddetta mostra ad organizzare questa prima edizione del corteo, che ha visto una sentita partecipazione di autorità civili e dei presidenti e delle rappresentanze delle Confraterite locali. All'iniziativa hanno aderito con entusiasmo il parroco della Parrocchia S.S. Maria dell'Addolorata - Trullo del Signore, don Gino Copertino, il presidente della Confraternita de La Salette con il vicepresidente Vito Gianfrate, il direttivo e i confratelli e le consorelle, tutto il Comitato Silvano presieduto da Gianni Muolo, Emanuele e Francesco Schiavone nonchè i gestori della Casina Municipale, Patrizia Perrini e Antonio Olive.
La fiaccolata che ha accompagnato il Bambinello, sul cui capo era stata collocata una delicatissima coroncina di rose bianche, fino al Trullo del Signore, ha reso ancora più suggestivo viale Toledo illuminato a festa.
Don Gino ha collocato sull'altare la sacra immagine e ha officiato la santa messa. Il successo riscontato fa quindi sperare in una riedizione il prossimo anno.
di Redazione
07/01/2013 alle 00:36:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela