CULTURA & SPETTACOLO
Avviati i Concerti Aperitivo di Fasanomusica
Il teatro Sociale è stata la cornice del primo concerto del nuovo format avviato lo scorso anno
Fasano – Ieri sera, domenica 21 aprile, presso il Teatro Sociale, ha preso avvio la seconda parte della 41ª stagione concertistica di Fasanomusica con il primo dei quattro appuntamenti dei Concerti Aperitivo.
Il primo appuntamento ha avuto come protagonisti due grandi interpreti: Vito Paternoster al violoncello e Pierluigi Camicia al pianoforte.
Ad introdurre la serata è stato un aperitivo pre concerto messo a disposizione dal bar Bella Napoli di Donato Pistola. I saluti iniziali sono stati effettuati dalla vicepresidente del sodalizio, Emma Castellaneta che ha chiuso il proprio intervento facendo gli auguri alla sezione fasanese di AIDO che ha compiuto i 35 anni di attività. Infatti, ha preso brevemente parola anche la presidente AIDO Fasano, Marisa Sansonetti, che ha ribadito gli sforzi compiuti in questi anni e le grandi attività svolte per promuovere la donazione degli organi.
Il concerto dei due musicisti ha visto un programma variegato basato su Beethoven, Mendelssohn-Bartoldy, Wagner e composizioni di Mariano Paternoster e Vito Paternoster, tra cui un molto apprezzato omaggio a Nino Rota.
I musicisti, a conclusione, hanno fatto una dedica a tutte le mamme dato la vicinanza con la festa dedicata e poi hanno suonato due bis “Viva la papa” e “La Fede” di Goltermann.
Prossimo appuntamento è per domenica 5 maggio, a partire dalle 19, con la flautista Luisa Sello e il pianista Bruno Canino.
di Marica Mastrangelo
22/04/2024 alle 09:16:49
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela